“Bisogna riportare il #Sud al centro della competizione mondiale. Anziché polverizzare la spesa per fare clientele, bisogna concentrare i fondi strutturali nella riqualificazione della fascia costiera, nella bonifica dell’ambiente e del territorio, nel ciclo integrato dei rifiuti, nella banda larga, nelle infrastrutture per la mobilità su ferro, nei porti, nelle strade e negli aeroporti.
Il Sud ha conosciuto un crollo drammatico degli investimenti e una desertificazione totale che ha portato tanti giovani a lasciare la nostra terra.
Adesso è il momento maturare uno spirito civico diverso. Stipuleremo un patto tra la #Campania e il Governo per tutelare le eccellenze campane, come automotive, aerospaziale, agroalimentare e logistica. Parallelamente, il processo di sburocratizzazione andrà avanti con la creazione dello Sportello Unico per le imprese e la semplificazione dell’attuale quadro normativo caotico che genera paura della firma.
Non si può sganciare il Sud dall’Italia e dal futuro di un unico grande paese”. Lo ha detto il governatore della Campania De Luca alla festa di Scelta Civica che si è svolta a Salerno.
Ci mancava il presidente, continua a fare proclami, annunci, ma l’ha capito che la campagna elettorale e’ terminata o sta preparando il terreno ai pargoli?
Riqualificazione della fascia costiera, certo un bel fronte mare come m’ha progettato e iniziato avSalerno con occupazione abusiva zone demaniali, deviazioni di torrenti, scempio e devastazione del territorio!
Un bel modello da esportare!
Cantava Sordi ti ci hanno mai mandato a quel paese? Mi raccomando portati anche la corte, prole, Renzi con tutto il governo!
Cara RIta la campagna elettorale la stai facendo tu. De Luca li sta facendo i fatti.
Rita vacci con i tuoi piedi prima che ti vengono a prendere con la forza