Site icon Salernonotizie.it

Navi da crociera nel porto di Salerno, due arrivi chiudono mese eccezionale

Stampa
Settembre eccezionale per il turismo crocieristico. Si chiude un mese da record. Con oggi, lunedì 28 settembre sono 15 le navi che hanno fatto scalo nel porto commerciale di Salerno che ha fatto registrare, da aprile a settembre, un boom del traffico concertistico. Ben 76 navi da crociera hanno finora fatto tappa a Salerno in sei mesi: 5 ad Aprile, 16 a maggio, 12 a giugno, 15 a luglio, 13 ad Agosto e 15 a settembre. Oggi sono arrivate la Emerald Princess della Princess Cruises e la Costa Neo Riviera di Costa Crociere.

Finora, grazie all’arrivo di navi più capienti sulle banchine, si è registrato,  un incremento del 60 per cento degli sbarchi di turisti. Numeri destinati a salire quando Salerno potrà sfruttare al massimo il polo croci eristico che verrà inaugurato tra qualche settimana con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Per la primavera prossima, inoltre, sarà completata la Stazione marittima, verrà effettuato il grande dragaggio e la nuova  imboccatura. Tutte queste cose permetteranno  di accogliere le navi di grandi dimensioni.

All’arrivo di tanti turisti, però,  c’è bisogno di strutture per l’accoglienza che continuano a non essere attive.

Exit mobile version