Site icon Salernonotizie.it

Gabio assente alla ripresa degli allenamenti ma a Crotone ci sarà

Stampa
La settimana corta che porta all’anticipo serale di Crotone si apre con l’assenza di Gabionetta all’allenamento di ieri al Volpe ed immediatamente s’alza il grido l’allarme. L’attaccante brasiliano ha lavorato in piscina con Moro, a sua volta alle prese con un risentimento muscolare, ma ciò non toglie che in Calabria possa essere regolarmente in campo. Gabio resta chiaramente un osservato speciale e le sue condizioni tengono sempre tutti col fiato sospeso, dal momento che la sua assenza in campo peserebbe come un macigno, visto che le sue prestazioni hanno inciso finora in maniera determinante sul rendimento dei granata.

E’ già da un paio di settimane che, per precauzione, il sudamericano si divide tra allenamenti, fisioterapia e lavoro in piscina, ma a Crotone stringerà ancora una volta i denti, anche perché non intende assolutamente saltare la sua partita da ex. Mister Torrente, per l’impegno in terra calabra, sta valutando l’ipotesi di variare la disposizione tattica dei suoi uomini e di puntare su un cambio di modulo. L’idea è quella di un 4-4-2 mascherato da 4-2-3-1, ma per la scelta degli interpreti sarà necessario comprendere le effettive condizioni di Moro, Donnarumma e Gabionetta, appunto.

Se il primo è in condizione agirà in mediana al fianco di Pestrin, con Bovo libero di avanzare sulla trequarti, compito che verrebbe affidato a Sciaudone qualora l’ex dell’Empoli non dovesse essere al top della forma. In avanti Eusepi potrebbe essere preferito di nuovo a Coda e, all’occorrenza, affiancato da Donnarumma, sempre che quest’ultimo abbia recuperato del tutto la condizione fisica. Anche l’ex del Teramo ha avuto qualche noia muscolare nell’ultima settimana e le sue condizioni andranno nuovamente verificate. Troianiello, che per la prima volta contro la Ternana ha giocato dal primo minuto potrebbe, aver bisogno di rifiatare e di conseguenza tornare in panchina. Capitolo difesa: Lanzaro proverà ad esserci a Crotone e farà coppia con Schiavi che rientra dopo la squalifica. Se non dovesse farcela potrebbe cedere il testimone a Empereur. Sulle corsie laterali toccherà di nuovo a Colombo e Franco. 

Exit mobile version