L’avvio roboante nel derby aveva fatto perdere di vista a qualcuno la tabella di marcia e le intenzioni del club all’alba del campionato. Cinque giornate dopo la Salernitana è in una posizione relativamente tranquilla con due vittorie, due pareggi ed una sconfitta: 8 gol fatti e sette subiti, resta basso il possesso palla preoccupano e non poco i gol incassati ma anche le tante, troppe volte nelle quali gli avversari si sono presentati davanti alla porta granata divorando gol praticamente già fatti. E’ accaduto con la Ternana ma anche a Pescara e nelle altre occasioni la Salernitana di Torrente ha concesso troppo agli avversari. A Crotone i granata cercano il terzo risultato utile di fila vorrebbero mettere in carniere altri tre punti, che è fieno in cascina assai prezioso di questi tempi.
Il segno 2 ci può stare per diversi motivi: perché i granata si fanno preferire non poco dal punto di vista tecnico, perché avranno ancora la forte spinta dei tifosi, ma forse anche di più – perché ci saranno a livelli di singoli delle motivazioni aggiuntive che potrebbero far pendere l’ago della bilancia a favore: la gran voglia di confermarsi dei vari Pestrin, Terracciano, Bovo, Moro e Donnarumma, ma soprattutto il volersi far rimpiangere da parte di Denilson Gabionetta che è un ex che ha lasciato tanti ricordi. Aggiungiamoci pure che lo Scida tutto sommato porta bene, con un 5 a 3 firmato Tivelli tanti anni fa che è nella storia del club granata. Stavolta, basterebbe anche un 1 a 0 per continuare a volare…
“Concreta” ? gli strafalcioni addirittura nel titolo stavolta ? ci rinuncio, siete una causa persa … anziché fare i giornalisti dovreste tornare alle scuole elementari … con il grembiulino !
Concreti e fortunati direi…