. 40 gli automobilisti multati dai Vigili Urbani per il mancato rispetto del limite di 40 km all’ora. Multe e punti in meno sulla patente. Sono stati 15 i conducenti di veicoli, tra cui scooter, automobili e furgoni, che non hanno rispettato il limite di 40 km orari in via Allende, Lungoirno, lungomare Tafuri, lungomare Colombo, via Clark nonostante la tolleranza massima di 5 km orari. Il meccanismo funzione così: c’è prima un cartello che preavvisa gli automobilisti del controllo autovelox, pochi metri dopo l’apparecchio rileva la velocità dei mezzi, in caso di superamento la pattuglia di staffetta ferma il trasgressore per multarlo. Per loro – come scrive Il Mattino oggi in edicola verbale di 161 euro e decurtazione di tre punti dalla patente.
IL VIDEO
a lungomare il limite di 40 è troppo basso, dovrebbe essere almeno 50.
il controllo costante è necessario più degli auto velox, ma non so se i signori vigili siano favorevoli a controllare tutte le zone a rischio, forse è più bello passeggiare a corso garibaldi……
Ma guarda un po’. Si avvicina il periodo Natalizio, é stata appena inaugurata Santa Teresa, e improvvisamente spuntano dal nulla autovelox. Come se non basta, ora i vigili girano a tutte le ore e controllano le auto in sosta in tutte le traverse e traverselle di salerno. Sempre più città europea questa Salerno. Vorrei sapere anche dove finiscono i soldi delle multe. Un decreto legge dice che il 50% di esse DEVE essere usato per la manutenzione stradale. Ma il comune fa tutt’altro.