Per il plesso in questione sono stata realizzata una serie di interventi di riqualificazione che hanno riguardato: il rinnovo degli infissi esterni, l’installazione di impianti di illuminazione a led, la ritinteggiatura generale delle aree in condivisione (corridoi e sale di attesa), la sostituzione dei sanitari per le toilette riservate a studenti e personale, la nuova pavimentazione del laboratorio “L” e l’ammodernamento dei laboratori esistenti. In particolare, il laboratorio “H” del Centro è stato trasformato in un laboratorio linguistico multimediale con 48 postazioni attrezzate, dotate di pc e rete linguistica audio/video digitale “Sanako-Tandberg”. L’attuale laboratorio di autoapprendimento “A” è stato ampliato per ospitare 75 postazioni equipaggiate (40 in più rispetto all’attuale).
I laboratori “E” e “I” sono stati dotati rispettivamente di 40 e 24 postazioni utente, con cattedra multimediale e rete linguistica audio/video digitale” Sanako Tandber”. La sala riunioni del Centro è stata attrezzata con 20 postazioni desk all-in-one disponibili per sedute di consiglio e attività seminariali. Inoltre, per migliorare i servizi di front-office e di accoglienza dell’utenza, anche la struttura Info-point del Centro è stata completamente rinnovata e aggiornata con le attrezzature informatiche più avanzate.
“Il Centro Linguistico di Ateneo, che promuove da anni l’apprendimento delle lingue straniere e la loro pratica a tutti gli studenti dell’Università Salerno, al personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, è una struttura di servizio che andava riqualificata e aggiornata secondo gli standard più elevati di qualità – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Si tratta di un centro altamente frequentato dai nostri studenti e dalla comunità tutta, un polo a forte integrazione culturale, che trova nell’internazionalizzazione e nell’informatizzazione delle attività i suoi principi guida. Siamo soddisfatti dei lavori di ammodernamento che hanno riguardato la struttura, pronta a garantire ai nostri studenti e alle scuole del territorio un centro di servizio sempre più funzionale e adatto alle loro esigenze di apprendimento e aggiornamento linguistico”, conclude il Rettore.