Intanto anche il Consigliere Comunale Roberto Celano si è espresso sulla vicenda: La precisazione dell’ Amministrazione Comunale in merito alla vicenda del campetto di Sant’Eustachio, recentemente ristrutturato, messo in sicurezza ed inaugurato circa tre mesi fa ed ora in procinto di essere demolito per far posto ad una Chiesa Evangelica, appare ancora più clamorosa della notizia stessa.
L’Amministrazione precisa, infatti, di essere perfettamente a conoscenza del progetto di una chiesa evangelica dichiarando di aver realizzato, nelle more della cantierizzazione dell’opera, la messa in sicurezza del suddetto campetto inaugurato nel maggio scorso, ossia qualche mese fa. Essi stessi dunque non fanno altro di ammettere di aver coscientemente prodotto un danno erariale alla Città, essendo inconcepibile investire risorse per una struttura che sapevano già di dover dismettere dopo pochi mesi.
Ora asseriscono di volersi impegnare per individuare un’altra area in loco per trasferire l’impianto sportivo, unico punto di riferimento per i ragazzi della zona. Non farebbero meglio e minor danno se trovassero un nuovo sito dove realizzare la Chiesa Evangelica? Segnaleremo tali schizofreniche e comiche intuizioni ai Revisori dei Conti ed alla Magistratura Contabile perché non siano i cittadini, già oltremodo vessati da una tassazione eccessiva, a pagare follie e scelleratezze amministrative.
LA PROTESTA DEI RESIDENTI – VIDEO