Giornata caotica sulle strade salernitane. Sono state sufficienti poche gocce di pioggia per mandare in tilt la cirocolazione. Problemi sul raccordo Salerno – Avellino con disagi a Fratte. Problemi anche sulla strada che dalla Valle dell’Irno conduce a Salerno con blocchi della circolazione in via dei Greci. Disagi anche sulla tangenziale. Molti genitori non hanno potuto portare i figli a scuola. Da registrare numerosi tamponamenti ma senza gravi conseguenze.
Ad aggravare la situazione l’incidente sul tratto autostradale della Salerno-Reggio Calabria all’altezza del viadotto Cano. Il conducente del Tir è finito fuori strada. L’impatto è avvenuto intorno alle cinque del mattino. Il guidatore ha riportato diverse ferite ed è stato soccorso. Non semplici le operazioni di rimozione del mezzo pesante. L’incidente ha determinato il primo blocco sull’autostrada e l’inevitabile appesantimento della situazione nei pressi dello svincolo di Fratte con molti automobilisti che si sono riversati in tangenziale.
Nell’articolo mancano i riferimenti agli stronzi fermi con le quattro frecce accese in strade ad una sola corsia, detti stronzi fanno una piacevole sosta al bar alle 08.00 del mattino e bloccano le auto che si riversano in città dalla zona Baronissi, le auto arrivano all’inizio della Lungo Irno (parlo del tratto rotatoria dopo il Bingo all’incrocio piazza di Fratte) e lo scemo di turno ferma la macchina difronte al bar, quindi si forma una fila unica, ci sono quelli che devono girare verso la piazza di Fratte per andare alla tangenziale e quelli che devono proseguire dritto per andare in centro, quando la strada è libera si formano, diligentemente, due file, ed il traffico scorre, quando invece lo scemo ha un bisogno irrefrenabile di caffè si blocca tutto.