Salerno: Incontro alla Provincia sui Corpi idrici superficiali

Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoIl Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, con il Dirigente del Settore Ambiente Angelo Cavaliere, ha incontrato oggi a Palazzo S. Agostino i Sindaci dei Comuni di Aquara, Agropoli, Laurino, Monteforte, Giungano e Perdifumo.

Nel corso dell’incontro è stato concordato l’avvio dei lavori del progetto di  “Risanamento dei corpi idrici superficiali” nel primo degli 8 comparti in cui è suddiviso il territorio provinciale, che interessa 36 comuni.

L’imponente intervento, dell’importo complessivo di 86 milioni di euro finanziato dalla Unione Europea, prevede il disinquinamento e la depurazione delle acque – fiumi e mare – finalizzati al miglioramento della qualità delle acque marine dell’intero litorale. La Provincia di Salerno coordinerà i lavori già appaltati e il confronto odierno è servito proprio a rimuovere alcune criticità amministrative. Il prossimo incontro ci sarà con i Sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana e poi con tutti gli atri 6 comparti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.