Dal sopralluogo sono emerse carenze alla struttura “dovute sostanzialmente alla vetustà ed all’uso continuo della stessa”, specifica Petillo. “La tribuna stampa – continua – risulta funzionale nei suoi aspetti essenziali ma va certamente ripristinata una condizione di decoro sostituendo le parti rotte (banchi, finestre interne, pannellatura della controsoffittatura, parte dei 200 sediolini, arredi interni) e quelle arrugginite. Il Comune lo farà”. L’AGS ha ottenuto, inoltre, che uno dei due servizi igienici sia riservato ad un utilizzo esclusivamente femminile e che siano previsti il montaggio e la messa in funzione del servizio, oggi assente, di climatizzazione interna.
“Interventi di manutenzione che, complessivamente, richiederanno un impegno di spesa certamente non inferiore a 50 mila euro” specifica Petillo. “Nelle prossime ore porterò all’attenzione del sindaco Napoli, del dirigente manutenzione ing. Cantarella e del dirigente impianti sportivi dr. Sandalo l’esito del sopralluogo congiunto e l’esigenza di avviare al più presto i lavori. I fondi dovranno essere individuati nel Peg o attraverso un ulteriore stanziamento. Con l’occasione dirò che ho constato, di contro, le ottime condizioni della sala stampa, dell’area ospitalità, della stecca-spogliatoi e del manto erboso. Condizioni per le quali ringrazio i dipendenti comunali di settore e, per la propria parte di competenza, la società della Salernitana”.
Su richiesta dell’AGS il Consigliere delegato Petillo si impegnerà, infine “ad organizzare al più presto un tavolo comune con la proprietà della Salernitana al fine di programmare il necessario intervento di restyling complessivo dell’impianto a 25 anni dalla sua costruzione”. Cifra ipotizzata: 1 milione.
Se non si fa un minimo di copertura come hanno fatto ad Empoli (non chiediamo lo Juventus Stadium) risistemare i sediolini, mettere un po di pittura e ristrutturare i bagni non servirerà a niente!!….gli stadi scoperti sono destinati a degradarsi presto. In estate rivogliamo i concerti, che senso ha tenere lo stadio chiuso per paura che si rovina il manto erboso, lo facessero metà sintetico e metà naturale con lo stadio Meazza di Milano dove fanno pure i concerti che portano turisti e soldi al Comune
N.b…..1..dipendente comunale.il resto e Salerno Pulita.
vabbè e gli altri settori?
Come al solito si tiene tranquilla la stampa.
Ewwiwa i giornalai