Site icon Salernonotizie.it

CSI di Salerno: al via il campionato Open di Calcio a 11, le squadre partecipanti

Stampa
Parte sabato 3 ottobre il campionato Open calcio a 11, organizzato dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Salerno. Quest’anno sono sedici le squadre che vi partecipano e che si contenderanno il primo posto, per poi accedere alla fase regionale e, successivamente,  a quella nazionale. Lo scorso anno si impose nella fase provinciale, regionale e, poi,  in quella nazionale, arrivando alla finale, la squadra del Capitano. Un campionato che sarà all’insegna del divertimento, ma anche dell’agonismo, come sottolinea il presidente del Centro sportivo italiano, Mimmo Credendino: “Alla base dello sport ci deve essere la passione, la grinta; ma soprattutto il rispetto verso l’avversario, cosa che noi del CSI abbiamo sempre riscontrato nelle società che partecipano al nostro campionato. Tutto questo rispecchia i valori che caratterizzano il Centro Sportivo Italiano”.

Tutto è pronto anche per il designatore degli altri, nonché responsabile del calcio, Bruno Nicastro: “I nostri arbitri sono pronti per dirigere le gare che si disputeranno su tutta la provincia di Salerno. Quest’anno, a differenza dello scorso , abbiamo dovuto fermarci a sedici squadre, dicendo no ad altre società che volevano partecipare al campionato. Questo ci conforta e ci lusinga, perché è segno che il CSI riesce a dare un quid in più che altri non hanno”.

Le squadre partecipanti sono: Ristruttura Salerno (Salerno); ASD Saponara (Altavilla Silentina); Faraldese (San Severino); Sporting Carmine (Castellammare); Mentoring (Salerno); Havana Caffè (Pontecagnano); Polisportiva SIULP (Salerno); Paria Salerno (Salerno); Angri Boys (Angri); Panda (Salerno); Polisportiva Olevanese (Olevano Sul Tusciano); Befit (Salerno); Atletico Vorgade (Faiano); Acli Macchia (Macchia di Montecorvino Rovella).

Exit mobile version