POLLACE 4. Timido l’ex terzino della primavera della Lazio accusa l’emozione dell’esordio in B ed è colpevole sul primo gol di Stoian.
SCHIAVI 4,5. Dovrebbe comporre un muro con Lanzaro ed invece la Salernitana in difesa imbarca acqua da tutte le parti, anche dal centro. Lento e impacciato, dopo pochi minuti si perde già Budimir.
LANZARO 4,5. Troppe volte in affanno vive una serata difficile, con Ricci e Stojan che scambiano tra di loro prendendolo costantemente in mezzo. Anche lui senza possibilità di reazione.
FRANCO 4. Un disastro. Affonda assieme a tutto l’equipaggio granata in una barca alla deriva. Nel primo tempo soffre oltremodo la spinta di Ricci, nella ripresa dopo appena 4 minuti si becca il secondo giallo e lascia la Salernitana in 10 uomini.
MORO 5. Soffre la vivacità di Salzano, non riuscendo a rendersi utile né in fase di interdizione né di appoggio.
PESTRIN 5. Scalda i guantoni di Cordaz con un sinistro dalla distanza è sarà l’unica conclusione verso la porta di tutta la partita. Reclama un penalty che per la verità pareva esserci ma sono troppi i palloni che perde durante la gara.
PERRULLI 5,5.In mezzo al campo è uno degli ultimi ad arrendersi, ma va ben presto in ambasce pure lui: contro questo Crotone c’è ben poco da fare. (20’ st. MILINKOVIC S.V.)
GABIONETTA 5. Mai in partita il gioiellino granata prova qualche accelerazione nel primo tempo ma non incide. Nella ripresa scompare come tutta la Salernitana.
DONNARUMMA Si vede solo per uno spunto al primo minuto di gioco che guadagna un angolo. Per il resto, di palloni giocabili nemmeno l’ombra. (1’ st. TROIANIELLO 4,5. Parte dalla panchina, e quando entra in campo conferma di non essere lo stesso giocatore dell’anno scorso. Poco presente nella manovra, anche se il passivo della Salernitana non aiuta).
CODA 4. Evanescente è dire poco. Invisibile per un tempo intero: tocca pochissimi palloni e fa lo spettatore prima di essere rimpiazzato nella ripresa. (5’ st. EMPEREUR S.V.)
All. TORRENTE 4. Dalla sua avrebbe avuto come attenuanti le assenze importanti per infortunio. Eppure non convince il modulo con cui ha schierato la Salernitana. Preoccupante soprattutto la condizione mentale inculcata alla squadra praticamente mai scesa in campo a Crotone.