Site icon Salernonotizie.it

Salernitana in bambola a Crotone il primo tempo: 2-0 per i calabresi

Stampa
Termina con il Crotone in vantaggio per 2-0 il primo tempo del match tra calabresi e Salernitana, anticipo della sesta giornata di serie B. Calabresi che sbloccano la partita al 12’ con Stoian e raddoppiano 8 minuti dopo con Ricci. Salernitana nervosa con ben quattro ammoniti nella prima frazione (Franco, Coda, Moro e Gabionetta). Salernitana in emergenza stasera nell’anticipo a Crotone. Torrente cambia modulo per via di quattro assenze pesanti (Colombo, Rossi ed Eusepi infortunati; Trevisan squalificato). Granata in campo con il 4-4-2 per fronteggiare la temibile squadra di Juric che gioca con il 3-4-3 ed ha la seconda rosa più giovane del torneo. Di contro la Salernitana la seconda più vecchia dietro il Bari. Gioventù contro esperienza allo Scida.

La formazione di Torrente scende in campo con Terracciano tra i pali, esordio di Pollace a destra mentre a centro si ricompone la coppia Lanzaro-Schiavi. A sinistra giocherà Franco. A centrocampo, Moro, Pestrin e Perrulli al suo debutto dal primo minuto. Gabionetta sarà il quarto di centrocampo e giocherà a destra con un raggio d’azione molto ampio quasi a ridosso delle punte che saranno Coda e Donnarumma. Il bomber brasiliano della Salernitana stringe i denti dopo l’ennesima settimana tribolata. Attesissimo a Crotone dove ha lasciato tanti amici, ma anche parecchi ricordi e non tutti belli.

Il tecnico del Crotone Ivan Juric invece teme la Salernitana ed in particolare l’attacco granata ma ha dalla sua una squadra in salute e dai meccanismi oliati, che stasera riproporrà lo stesso Crotone che 6 giorni fa sbancò Vercelli. L’attaccante senegalese Tounkara non sarà della partita: al suo posto giocherà Budimir, supportato da Stoian ed il giovane Ricci. Out Modesto, alle prese con guai muscolari, che andrà in panchina. A sinistra spazio a Martella, con Zampano sull’out opposto e Capezzi e Salzano in mezzo. Claiton dirigerà la difesa con la giovane promessa interista Yao Guy.

FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao Guy, Claiton, Ferrari; Zampano, Salzano, Capezzi, Martella; Stoian, Budimir, Ricci. A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Modesto, De Giorgio, Barberis, Paro, Firenze, Torromino. All: Juric.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Pollace, Schiavi, Lanzaro, Franco; Gabionetta, Moro, Pestrin, Perrulli; Donnarumma, Coda. A disp: Strakosha, Empereur, Tarallo, Dragonetti, Bovo, Milinkovic, Odjer, Sciaudone, Troianiello. All: Torrente.

ARBITRO: Sig. Luca Pairetto di Nichelino (Di Iorio/Caliari; IV uomo: Luciano)

TWITTER


Exit mobile version