Tanti gli argomenti che saranno affrontati durante gli incontri in quest’anno scolastico : temi che spazieranno dall’ “educazione alimentare” all’ “educazione civica e cultura costituzionale”; dal “disagio e prevenzione alle disfunzioni sociali” “all’educazione ambientale”; dal “fenomeno dello stalking e del femminicidio”; dalla “pedofilia e pedopornografia” all’ “educazione alla conoscenza di sé”, ma anche alla “Criminalità Informatica” e molti altri ancora, tutti di indiscussa rilevanza ed attualità, affidati all’ascolto di testimonianze dirette o articolati sottoforma di dibattiti guidati, relazionati, di volta in volta, da personalità esperte .
“LEGALITA’ STRUMENTO DI LIBERTA’ – LA COERENZA E L’IMPEGNO PER VIVERE SENZA PAURA”: questo il titolo del convegno che farà da preludio alla manifestazione di apertura del progetto, LUNEDI’ 05 OTTOBRE alle ore 10.00, presso L’HOTEL SAVOY BEACH in via Poseidonia 41 a Capaccio/Paestum. Un evento realizzato dall’Osservatorio per la Cultura della Legalità e della Sicurezza, con il patrocinio del Comune di Capaccio/Paestum; BCC Capaccio/Paestum; BCC LAB Capaccio/Paestum e Convergenze SPA . IL PROGETTO si avvale della Collaborazione anche di : SARIM S.r.l. Ecologia/Ambiente; Pezzaioli Commerciale Srl ; RO.DO.PA. Srl.; BCC. Montepruno; BCC. Comuni Cilentani;BCC BUONABITACOLO; BCC Banca del Cilento e Lucania Sud; BCC Buccino; Distribuzioni Stampa/Di Canto S.P.A.; Nuova Scuola- Eboli; ALMET Srl; SAL DE RISO Costa D’Amalfi; Spazio Verde; F.lli CAVAZZINI; MTL Srl; Sale e Pepe; Rodolfi Giovanni; Furgokit Srl; Autodemolizioni Guarnieri; Carpenteria Falchetto; Missidenti Srl; Marco Peduto Srlcr.; MERISTEMA Consorzio; MASSARDI F.lli Snc.; NUOVA SANTA ROSA; MOBILI MARTINO; VI.PA.VI. Soc. COOP. Sociale;
Ai saluti del Sindaco del Comune di Capaccio Paestum Dott. ITALO VOZA; del Project Manager Dott. Lamonaca Sante Massimo; del Presidente della BCC di Capaccio Paestum ING. ROSARIO PINGARO; seguirà l’intervento di Angelo Coscia – Homo Ludens . Testimonial D’Eccezione, I JALISSE – (cantautori), già coinvolti in numerosi progetti nazionali a sostegno di Fondazioni e Associazioni che operano in ambito SOCIALE, nonché Ideatori del format “Artisti nelle Scuole” e “Cantautori nelle Scuole”. Vincitori di numerosi premi regionali e nazionali, tra cui il FESTIVAL di Sanremo nell’anno 1997.