Classifica molto corta in serie B dopo il turno di campionato. 7 squadre in tre punti dopo la 6 sesta giornata in attesa del posticipo tra Trapani e Perugia in programma per lunedì 5 ottobre 2015. La Salernitana in virtù di due vittorie, due pareggi e due sconfitte veleggia nel centroclassifica della serie cadetta. Basterbbe mantenere questa media ogni sei partita e i granata potrebbero godersi una salvezza tranquilla, ma come si sa il calcio non è una scienza esatta e quindi in ogni partita conviene fare sempre punti
Risultati e Classifica dopo la 6° Giornata di Serie B
Crotone – Salernitana 4-0
Avellino – Vicenza 1-4
Brescia – Modena 2-2
Cesena – Livorno 1-0
Como – Ascoli 0-4
Lanciano – Spezia 0-0
Latina – Bari 1-2
Pescara – Cagliari 1-0
Ternana – Novara 2-0
Virtus Entella – Pro Vercelli 1-0
Classifica
Cagliari, Crotone, Cesena 13
Livorno 12
Spezia, Bari 11
Vicenza 10
Trapani, Pescara 9
Salernitana 8
Ascoli, Modena 7
Lanciano, Latina, Brescia, Virtus Entella 6
Perugia, Pro Vercelli, Como 5
Ternana, Avellino 4
Novara 3
Quello che risalta di più, guardando la classifica, è la posizione dell’Ascoli, la cui squadra è stata allestita in una settimana o poco più e che ora è solo ad un punto dietro la Salernitana. ..
Ascoli che anche se in fretta e furia, ha dimostrato di aver saputo fare scelte oculatezza e comprato giocatori utili alla squadra, a differenza di quanto fatto dalla Salernitana. SCIAUDONE non gioca più, Coda è un fantasma, Donnarumma idem, i giovani restano in panchina e si punta sempre sugli stessi dello scorso anno. Mi chiedo allora : perché allora non tenere anche l’allenatore dello scorso anno?
E poi LOTITO che dice sempre le stesse cose sulla presenza dei tifosi allo stadio. L’AVELLINO ieri aveva quasi 7000 tifosi e, nonostante questo, ne ha prese, in casa, 4 come la Salernitana a Crotone.
Vuol dire forse qualcosa? Io credo di si è, cioè, che la buona squadra dello scorso anno che ha quasi sfiorato la serie A, è stata smantellata, per costruirne una meno forte. O sbaglio?
il tuo commento, soprattutto nella seconda parte, è poco chiaro. Per favore spiegati meglio
non è la classifica, ma le prospettive. Questa squadra, vecchia com’è, non ha futuro. Nè in questo campionato, nè nel prossimo. Via Fabiani e i suoi modi di fare.
Stavolta Fabiani ha sbagliato tutto. Coda, poi, è un ex giocatore (se mai lo fosse stato)