Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre 2015 presso il poligono di tiro dell’Accademia del Tiro Salernitana, si è tenuta una gara di tiro dinamico sportivo con pistola, denominata, “1°Trofeo Città di San Cipriano Picentino – Extreme Gun Shooting”. L’evento, organizzato anche come formale inaugurazione del neonato campo di tiro salernitano, ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Cipriano Picentino. A far da cornice ad un riuscitissimo evento oltre cento tiratori provenienti da tutto il centro-sud. Oltre le aspettative dell’organizzazione il numero di partecipanti che si è distinto oltre che per quantità anche per qualità. Hanno infatti preso parte alla gara tiratori di comprovato valore internazionale.
Il risultato sportivo ha visto così trionfare, attorniati da un folto numero di curiosi ed appassionati, nelle rispettive divisioni di appartenenza: Antonio Fragomena, Francesco Abbate, Raffaele Monacella, Francesco Grieco ed Adriano Santarcangelo. Quest’ultimo in Standard Division, ha avuto la meglio sul compagno di squadra in nazionale Tullio Silvera. Proprio la partecipazione di due campioni del Mondo in carica lascia immaginare quale potesse essere il livello tecnico di questa gara. Non hanno affatto sfigurato i tiratori della compagine ospitante, anche e soprattutto considerato che per molti di loro si trattava della primissima esperienza di gara.
L’Accademia del Tiro Salernitana è nata appunto con l’intento di aggregare persone unite dalla stessa passione e di creare quindi nuove leve di tiratori. Hanno quindi ottenuto, tutti in Production Division: un ottimo sesto posto in graduatoria generale Fabrizio Cusatis; il secondo posto nella categoria junior Michele de Martino; ottavo tra i tiratori della classe D si è piazzato invece Antonio Bambacaro. Col giusto spirito e ceramente tanta strada ancora da fare, non hanno sfigurato gli altri atleti Salernitani: Domenico Giordano, Pietro Risi, Nicola Pergola, Alessandro Calia, Elia Picciani, Aldo Falivene, Daniele Ruocco, Nicola Ferrara, Giovanni Pecoraro, Sergio Colangelo, Francesco Donatelli, Carlo Tarallo.Considerata la giovane età del neonato campo salernitano, sicuramente il successo di questa manifestazione va assolutamente condiviso con chi, credendo nello spirito sportivo ed aggregativo su cui si fondano le basi di quest’Associazione, ha contribuito in ogni maniera alla riuscita dell’evento.
Vanno quindi ringraziati oltre tutti i soci partecipanti all’organizzazione, costruzione e sviluppo dell’evento, gli sponsor che hanno messo a disposizione materiale e competenze: la STARGET produttrice di tutti i bersagli metallici utilizzati; il Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza HUMANITAS (www.humanitas-salerno.com); LA PAESANA (www.lapaesanapastafresca.it); l’Azienda Agricola AGRIDEMA di Salerno; COFFEE HOUSE (www.coffeeshouse.eu); I.S.E. (www.iseimpresa.it). Stessi ringraziamenti vanno estesi a tutti i tiratori, che hanno percorso un importante distanza pur di onorarci della loro presenza ed ovviamente ai rappresentanti dei vari campi partecipanti: il Dynamic Shooting Club di Giugliano; il New Shooting Club di Castelvolturno; Jeff Cooper Academy di Corbara; Club Il Tiro di Cosenza; gli appartenenti a tutti gli altri campi partecipanti di Puglia e Calabria. L’Accademia del tiro Salernitana invita tutti ai prossimi eventi in programma.
Commenta