Site icon Salernonotizie.it

Forza Italia Salerno: niente Primarie per la scelta del candidato unico

Stampa
Conferenza Stampa di Forza Italia Salerno in vista delle alleanze per le prossime elezioni amministrative. Il Senatore Enzo Fasano assieme ai consiglieri comunali Adinolfi e Zitarosa ha ribadito la linea del partito a livello locale che poi rispecchia le direttive di Berlusconi sullo scenario nazionale. “Niente primarie nel centrodestra”. Nella coalizione d’opposizione per le amministrative di primavera, dunque, non vi sarà alcuna consultazione per esprimere il candidato unico per la poltrona di sindaco al Comune di Salerno. Accordo è la parola d’ordine per il partito di Berlusconi che vuole trovare l’intesa a livello locale in vista delle prossime elezioni comunali.

“Senza primarie” precisa il commissario provinciale di Forza Italia Salerno, il senatore Enzo Fasano, lanciando un messaggio chiaro a Fratelli d’Italia e alla Lega che invece vorrebbero le consultazioni per scegliere il candidato sindaco. Le trattative all’interno del centrodestra sono partite da settimane. Oggi Forza Italia auspica l’unione di più forze politiche per raggiungere un obiettivo difficile. Pronto al confronto con gli alleati, Forza Italia però vuole prima aprire il discorso sulle candidature al suo interno, partendo dai consiglieri comunali. Fasano precisa che solo i dirigenti di Forza Italia possono stabilire chi ha titolo per far parte del partito.

Intanto Gaetano Amatruda, giornalista che in questi giorni sta provando a riorganizzare l’area moderata e riformista, ha commentato così la scelta del Partito di FI: “Una conferenza per dire no alle primarie? Ma non sarebbe più utile ragionare sui temi? Sulla vocazione industriale mortificata. Sui giovani costretti a lasciare la città come le ultime inchieste della stampa stanno documentando? Una classe dirigente responsabile – dichiara Amatruda – ha il dovere di abbandonare il tema dei nomi per lanciare un progetto, un sogno. Bisogna costruire futuro”. 

Intervista senatore Fasano sulle prossime elezioni comunali 2016

Exit mobile version