Site icon Salernonotizie.it

Agropoli: scattano le domeniche della prevenzione

Stampa
Con il mese di Ottobre, iniziano una serie di appuntamenti che vedranno il Rotary club Paestum Centenario, in partership con l’AVIS sez. di Agropoli, in prima fila nella prevenzione delle varie e più diffuse patologie.

Una domenica al mese, nella sede dell’AVIS Agropoli in viale Lombardia 13, dalle 09.30 alle 13.00, medici specialisti, effettueranno visite gratuite a favore di tutti i cittadini del comune agropolese e di queli limitrofi.

“ E’ un progetto questo” ( come riferisce il presidente dott. Ignazio Milillo) “ nel quale, come club, crediamo molto e che abbiamo fortemente voluto per il nostro territorio, mettendo a disposizione la professionalità dei nostri soci e di medici specialisti volontari, a beneficio di tutti i cittadini che gratuitamente potranno rivolgersi a loro ed essere visitati così da evidenziare, eventualmente, i sintomi di quelle patologie che spesso, magari per mancanza di tempo, si scoprono in ritardo e che invece, con un minimo di prevenzione, si possono evitare o curare in breve tempo”.

Ringrazio fortemente il presidente dell’AVIS di Agropoli, Rosario Capozzolo, per la sensibilità e la grande disponibilità nel voler condividere questo progetto insieme e nel mettere a disposizione le loro strutture per tale scopo.

Il nostro club, conferma ancora una volta la sua eradicazione nel territorio e la volontà di rispondere alle esigenze dei cittadini, intervenendo, dove possibile, direttamente con i propri soci in prima persona.”

Il programma delle “Domeniche della Prevenzione” inizierà domenica 11 Ottobre con la prevenzione del tumore al seno, con il dott. Gerardo Siano e la dott.sa Lamberti  della Breast Unit dell’A.O.U. Ruggi D’Aragona, seguiranno le visite di:

pneumologia, odontoiatria, ginecologia e urologia, diabetologia, allergologia, cardiologia e dermatologia.

Exit mobile version