Salerno, la proposta di Roscia (FI): ”Una funivia da Castello Arechi a Piazza della Libertà”

Stampa

funiviaAntonio Roscia, Presidente Club Forza Silvio Salerno lancia un’idea fattiva per la città di Salerno proponendo la creazione di una Funivia che dal Castello di Arechi vada alla zona centrale di Salerno (zona Porto o erigenda Piazza della Libertà). L’opera che appare di possibile soluzione tecnica , vede un naturale colpo d’occhio unico al mondo che attrarrebbe visitatori e vacanzieri , favorendo sia il turismo congressule che quello crocieristico .

E’ facile immaginare decine di migliaia di ospiti che – scrive in un comunicato Roscia – dal centro di Salerno magari appena sbarcati dalle navi da crociera , si portano sul Castello di Arechi godendo di una visione di Salerno dall’alto con il suo impareggiabile Golfo ; così come è facile vedere un rientro sempre più sensazionale dopo aver goduto delle bellezze dello stupendo castello longobardo. Una funivia che, sono certo, in breve tempo si ripagherebbe da sola o con l’aiuto di sponsor o favorendo un financial-project. Sta alle SS.LL. verificare – continua Roscia – laddove l’idea fosse ritenuta utile, un progetto di fattibilità unitario Comune-Provincia per una funivia che sarebbe bello intitolare alla Pace. La Politica passa anche per progetti ed idee che siano non di solo parte ma offerte per il bene della Città conclude il presidente Club Forza Silvio di Salerno

49 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco finalmente un’ idea costruttiva da un membro dell’opposizione. Bisogna solo trovare i fondi.

  • Bravo Roscia, una bellissima idea !
    Per fortuna ci sono ancora persone che amano Salerno!

  • Il movimento che si opporrà a questo progetto si chiamerà:
    I FIGLI DELLE MACCHINE CON I GIORNALI AI FINESTRINI E PARCHEGGIATE SUL CASTELLO

  • Per Gregorio Samsa

    Bravo ma il comitato , più verosimilmente, si chiamerà Figli delle Chiantelle

  • Bella proposta dalla destra salernitana. Di solito inconcludente. E inconsistente.

  • FINALMENTE! Finalmente l’opposizione produce qualcosa di positivo per Salerno…..Era ora di smetterla di fare solo i “bloccatutto”, lasciando al gruppo di De Luca tutti i progetti per fare qualcosa di nuovo e grande a Salerno…. Complimenti a Roscia….BD

  • Eh… Nn è male. Questo deve fare l’opposizione. Dal Crescent sarebbe bellissimo. Perché no? Questo vogliamo. Basta che non siate chiancarelli…

  • Salerno come rio! Sarebbe fantastico! Veramente ci sarebbe qualcosa di attrattivo con uno dei panorami piu belli del mondo! Speriamo che vada in porto!

  • Cominciassero a sostenere le idee già concretizzate (piazza della libertà in primis e la magnificenza di Luci d’artista) e pensassero a fare serie proposte per elevare il livello civico dei salernitani , a cominciare ovviamente dai politici locali che pur passando più volte al giorno per tutta la città non vedono gli enormi guasti ( cumuli d immondizie tratto Hotel Salerno -via La manna o in zona industriale o alle entrate e uscite della tangenziale etc , auto in doppia e tripla fila a via Caterina e a via Irno altezza ex Sita e tanti altri macroscopici) o dai vigili e vigilasse eternamente impegnate a telefonare …

  • BRAVISSIMO… UNA GRANDE IDEA… MA STANNE CERTO CHE NON LA REALIZZERANNO MAI… ANCHE SE AVESSERO TUTTI I SOLDI. E’ UN’IDEA NON DI ENZUCCIO O DI CHI GLI FA LE VECI.

  • Chissà chi gliel’ha suggerita,non è farina del suo sacco,perchè fino a ieri era contro la piazza e il Crescent insieme a quelli delle 5 stalle,a me risulta che le funicolari non possono attraversare autostrade,posso anche sbagliare, comunque sarebbe bello,ma poi occorre manutenzione,sorveglianza,pulizia,biglietteria,espropri di tante terre, dal dire e il fare c’è di mezzo il mare,una cosa è sicura questa idea di Roscia non gli porta nessun voto elettorale,queste sono proposte elettorali senza esito,chi è stato e sarà contro Salerno e i salernitani stia sicuro non sarà mai preso in considerazione e omaggiato di gratitudine

  • Che idiozia,basta una navetta per portare i turisti al Castello,sono solo 2,5 Km.Noto con non tanta meraviglia che scegliamo gli uomini “migliori” per mandarli in politica e operare ancora altri scempi come Crescent,Porto commerciale,ed altro.Ci eravamo accorti di una similitudine fra politici di DX e SX non pensavo che si arrivasse a tanto.

  • L’idea è bella, ma come detto da qualcun’altro, ora ci vuole una risposta tecnica sul fatto che passi sopra ad autostrada-tangenziale-zone abitate… e poi, prima di tutto bisogna finire il crescent se no la facciamo partire dal palazzo ex-Inail ?????

  • mo pur a funivia?!? e una stazione di atterraggio per navicelle aliene proprio nooooo?!?!? ma perchè non pensarte a risolvere i veri problemi della gente?!?!?!?!?!?!?

  • si potrebbe prolungare fino al castello di Cava De’ tirreni ,ma non seggiovia ma ovovia da utilizzarla anche in caso di pioggia e mezzo di trasporto alternativo.

  • Era nei nei piani di de luca da tempo. Infatti come a Barcellona era stata prevista nei progetti anche a Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.