Nella cittadina costiera, si svolgeranno infatti due convegni nell’ambito dell’iniziativa Ravellosportfestival-Medisport 2015.
Per la sezione medicina sportiva si aprirà domenica 11, alle ore 18, presso la sala dell’Hotel Graal, una tavola rotonda sul tema “La medicina sportiva in Campania nella legge regionale quadro del 25 novembre 2013 n.18”, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, i sottoscrittori del protocollo di Capri e il Comitato Nazionale per il Fair Play che opera per la promozione dei valori e dei principi del fair play, per la promozione di corretti modelli comportamentali nello sport come nella vita e la valorizzazione della pratica sportiva come attività di socializzazione ed educazione per le nuove generazioni.
Lunedì 12 ottobre, alle ore 9.30, si svolgerà invece l’incontro su “Sport e Alimentazione”. Il convegno sarà aperto ad alunni e docenti delle scuole di ogni ordine e grado della costiera amalfitana e si svolgerà presso il complesso monumentale dell’Annunziata.
Parteciperanno il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, il sindaco di Furore Raffaele Ferraioli, capofila del progetto, il consigliere comunale di Ravello, Franco Lanzieri, Nicola Anastasio presidente dell’Asd Movicoast, Marco Rossetto presidente dell’Asd Monti Lattari, il presidente del Comitato Regionale Fair Play Franco Campana e Claudio Briganti del Comitato Regionale Fmsi.