Salernitana in campo con il Trapani dove Torrente si gioca una fetta importante di credibilità e sa che non può sbagliare rivoluzionando la Salernitana e schierandola a specchio contro i siciliani. Il grande escluso dall’undici titolare è Coda per un centrocampo più robusto con Bovo, Moro e Pestrin con Sciaudone alle spalle di Donnarumma e Gabonetta (quest’ultimo in campo anche se non al meglio). In difesa Lanzaro recupera in extremis e si piazza a destra al posto di Colombo infortunato. Al centro Trevisan e Schiavi con Rossi sulla sinistra di nuovo al posto dello squalificato Franco.
Partita d’attesa e di ripartenza per i granata che temono anche il campo di gioco pesante per via delle abbondanti piogge di queste ore. Salernitana contro un Trapani ancora imbattuto in campo esterno. La squadra di Cosmi ha realizzato però un solo gol in trasferta subendone uno. Si gioca davanti a 9 mila spettatori record negativo dall’inizio del campionato.
Nei siciliani Cosmi recupera Coronado e schiera la sua squadra con il 4-3-1-2 anche se per tutta la settimana aveva accarezzato l’idea del 4-4-2. Nicola Citro attesissimo salernitano di Fisciano ce la fa e parte dall’ inizio affiancando Torregrossa in attacco. Il trequartista brasiliano Coronado giocherà alle spalle della coppia trapanese. Centrocampo muscoli e sostanza con l’ex Ciaramitaro e Barillà esterni e Scozzarella centrale. Difesa affidata all’esperto Scognamiglio, ex Benevento in coppia con Perticone.
SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Lanzaro, Schiavi, Trevisan, Rossi; Moro, Pestrin, Bovo; Sciaudone; Gabionetta, Donnarumma. A disp: Patella, Pollace, Coda, Perrulli, Empereur, Troianiello, Odjer, Tarallo, Milinkovic. All: Torrente
TRAPANI (4-3-1-2): Andrade, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà; Coronado; Torregrossa, Citro. A disp: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Montalto, Sparacelo, Raffaello, Eramo, Pastore, Cavagna. All: Cosmi.
ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (Prema/Villa; IV uomo: Amoroso)
SUL SITO DELLA SALERNITANA GLI AGGIORNAMENTI TWITTER
MENEGHINI DOVE SEI?
siamo alle solite. non e’ una critica , ma un dato di fatto . e’ stata fatta una campagna acquisti sciagurata , questi sono i risultati . sono molto deluso . prima che un bravo allenatore ,va cambiata la dirigenza ,sono dei dilettanti , non si comprano giocatori che non giocano da tempo.