TABELLINO
Salernitana – Trapani 0 – 1
Rete: 4′ pt Citro.
Salernitana: Terracciano, Pestrin (35′ st Troianiello), Lanzaro (20′ st Coda), Trevisan, Moro, Gabionetta (29′ st Milinkovic), Sciaudone, Bovo, Schiavi, Rossi, Donnarumma. All.: V. Torrente.
A disposizione: Patella, Pollace, Perrulli, Empereur, Odjer, Tarallo.
Trapani: Andrade, Perticone, Scozzarella, Scognamiglio, Torregrossa (26′ st Montalto), Fazio (12′ st Pagliarulo), Ciaramitaro, Barillà, Citro, Coronado (23′ pt Eramo), Rizzato. All.: S. Cosmi.
A disposizione: Fulignati, Basso, Sparacelo, Raffaello, Pastore, Cavagna.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV uomo: Carlo Amoroso (sez. Paola).
Ammoniti: Sciaudone, Pestrin, Lanzaro, Gabionetta (S), Perticone, Ciaramitaro, Barillà (T).
Angoli: 6 – 4
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Spettatori: 9587
“Oggi purtroppo Terracciano ha commesso un errore che ci può stare. Purtroppo a livello tattico soffriamo la condizione degli attaccanti, che non in questo momento è al meglio. Nelle scorse partite sono stato costretto a sostituirli per via delle espulsioni subite e questo sicuramente non ha permesso loro di incamerare minutaggio. Quando troveranno la forma migliore ne trarrà giovamento tutta la squadra”. Con queste parole il tecnico Vincenzo Torrente è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Trapani.
“Non mi sento in discussione” – ha concluso il mister – “perché sia io che la squadra stiamo dando il massimo. Ho fatto una scelta importante quando ho accettato di allenare nella mia città e voglio portarla avanti fino alla fine”.
“Le sconfitte sono tutte brutte, ma quella di oggi è sicuramente diversa da quella di Crotone. Credo che giocando così e migliorando qualcosa negli ultimi venti metri perderemo poche partite da qui in avanti. Dobbiamo rimanere tranquilli e continuare a lavorare come sempre, senza farci prendere dal rammarico che, dopo una sconfitta come quella di oggi, è inevitabilmente grande”. Queste le parole di Andrea Bovo nel post-partita di Salernitana – Trapani.
“Il pubblico vive di emozioni” – ha concluso il centrocampista granata – “e ha tutto il diritto di trarre le proprie conclusioni a fine partita. L’importante è che la squadra non si lasci condizionare da ciò che la circonda. Oggi abbiamo perso per un episodio sfortunato, ma non meritavamo assolutamente questa sconfitta”.
“Il mio ruolo naturale è quello di mezzala. Lì posso esprimere al meglio le mie caratteristiche che sono gli inserimenti. Nel corso della mia carriera, però, ho ricoperto diversi ruoli e cerco di adattarmi nel migliore dei modi alle scelte del mister. Oggi siamo partiti con un centrocampo a rombo in cui ho fatto il trequartista e penso che abbiamo fatto anche bene. Purtroppo abbiamo subito gol in maniera fortuita e, complici le parate di Andrade e un pizzico di sfortuna, non siamo più riusciti a raddrizzare la partita”. Così Daniele Sciaudone è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Trapani.
Anche Sciaudone, infine, identifica nella condizione fisica il problema attuale della Salernitana: “Paghiamo sicuramente un ritardo di preparazione da parte di alcuni elementi della squadra, ma siamo ancora a ottobre e c’è tutto il tempo per migliorare. L’importante è non perdere di vista l’obiettivo fondamentale di questa squadra, che è quello di salvarsi”.
TESTI DA USSALERNITANA1919.IT