Site icon Salernonotizie.it

Ravello: Bando di reclutamento volontari di Protezione Civile

Stampa
Il Comune di Ravello recluta volontari da inserire nel proprio Gruppo di Protezione Civile.
Per l’ammissione occorre presentare domanda, scaricabile dal sito internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.ravello.sa.it/wp-content/uploads/2015/10/Iscrizione_Protezione_Civile_Ravello.pdf entro il 9 novembre 2015, ed essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Ravello o nei comuni vicini, avere compiuto i 18 anni, e la volontà di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nelle attività della Protezione Civile, svolgendo servizio di prevenzione, previsione, monitoraggio e soccorso nel caso del verificarsi di eventi di cui all’articolo 2, della legge 225/92.
L’iscrizione al Gruppo comunale sarà subordinata all’espletamento di un corso di formazione iniziale organizzato dall’amministrazione comunale.
I volontari ammessi saranno tenuti a partecipare alle attività di Protezione Civile, siano esse di esercitazione ovvero in emergenza con impegno, lealtà, senso di responsabilità e spirito di collaborazione e nel pieno rispetto delle leggi, delle istituzioni, degli organi comunali e del Responsabile del Servizio Comunale di Protezione Civile nonché dei Regolamenti Comunali di Protezione Civile vigenti e di quelli di cui il comune vorrà dotarsi.
Ai volontari non potrà essere corrisposta alcuna retribuzione, né con essi potrà essere instaurato qualsiasi rapporto di lavoro a qualsivoglia titolo o forma. Sarà garantita la copertura assicurativa e, in caso di attivazione a seguito di emergenze, i benefici relativi al mantenimento del posto di lavoro e del trattamento economico e previdenziale.
Exit mobile version