Scongiurate alcune chiusure programmate dall’ANAS in tangenziale e che avrebbero appesantito e non poco la viabilità. I lavori sono slittati al nuovo anno. Tra i nodi da sciogliere l’aumento del numero delle carrozze per la metropolitana e l’allungamento degli orari della metro che ad oggi chiude i battenti alle 21.30 con l’ultima corsa.
Tra le richiese quella di incrementare il trasporto con mezzi sostituitivi e prolungare l’orario di servizio della metro almeno fino alle 23 nei fine settimana. Tre le aree di sosta cruciali: Arechi, Via Ligea e Vinciprova. Ribadita la politica tariffaria proposta da Salerno Mobilità con un aumento per la sosta dei bus nei fine settimana e sconti forti se si raggiunge la città nei giorni da lunedì a giovedì. L’obiettivo è quello di spalmare su più giorni l’afflusso di visitatori.
non solo l’afflusso e il deflusso, anche
… raccolta rifiuti durante l’invasione con turni straordinari durante le ore di visita ed almeno raddoppio dei contenitori stradali in centro;
… miglioramento e rinnovo segnaletica stradale di entrata e uscita dalla città ad ogni incrocio;
… eliminazione di pali e segnaletica superflui (a cosa servono tutti quei pali conficcati nei marciapiedi nella zona Magna-Irno-Mobilio-Baratta residui di falliti esperimenti circolatori rotonda di Via Irno).
…se si pensasse con tanto impegno ai veri problemi della città, forse avremmo qualche emergenza in meno (sanità, scuole, lavoro… ).Alla fine ste luci finidvono solo x distrarre l’opinione pubblica dalle vere criticità!!
Che lamentosi. Ma siete una palla anche nella vita?
x 22.46, infatti servono per abbagliare e coprire i veri problemi della nostra città, si illumina per non far vedere la realtà, la gente guarda per aria incantato dalle lucine.
Siamo una città europea, il modello da esportare.
Le luminarie sono servite a De Luca per avere la ribalta nazionale!
Rita ma smettila una buona volta la rovina di SALERNO e gente come te vattene da SALERNO gente come te non li vogliamo
Servetto del sistema te lo vuoi ficcare una buona volta in quella povera testa lobotomizzata che, chi nasce e cresce in questa città’ e soprattutto ci paga le tasse con le aliquote che piazzano i tuoi padroni per darti da mangiare e fargli fare i propri comodi, ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione.
Appilati una buona volta e non dare fastidio.