Site icon Salernonotizie.it

Salerno: pulizia dei tombini in città, precisazione dal Comune

Stampa
Si riporta di seguito quanto comunicato dal Settore Impianti e Manutenzioni del Comune di Salerno in merito alle operazioni di pulizia delle caditoie nelle strade cittadine.

– Nel mese di settembre si è provveduto alla pulizia di tutte le caditoie di via E. Caterina. Si precisa che nell’anno 2014 sono state pulite su diverse strade cittadine oltre 1000 caditoie.

– Per gli Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di espurghi e disostruzione delle fogne comunali per l’anno 2015, in data 05/10/2015 è stata espletata la gara, affidata in via provvisoria alla ditta I.C.M. Costruzioni S.r.l.  L’ufficio ha attivato la verifica delle dichiarazioni rese, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e ss.mm. tramite l’AVCPASS. Si fa presente inoltre, che la Società ECOLOGIA ALIPERTI S.r.l., ha evidenziato in fase di gara l’opportunità di verificare che la ditta Aggiudicataria abbia i requisiti richiesti nell’Elenco Prezzi. Pertanto l’aggiudica definitiva potrà avvenire non prima di 45 gg.

Si precisa altresì, che con l’importo stanziato di €.90.000,00 si potrà procederà alla pulizia di circa 2000 caditoie. È necessario precisare che non è possibile procedere alla pulizia delle caditoie con il personale dipendente, perché occorre smaltire il materiale di risulta presso le discariche autorizzate.

Exit mobile version