L’evento è Patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana ed organizzato dall’Associazione Pro Curti presieduta da Fabio Toro, con una due giorni all’insegna della gastronomia, musica, folklore e cultura che da anni vede la presenza di un numero sempre maggiore di visitatori, anche oltre provincia perché rappresenta il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli, pasta con le castagne, accompagnato dal buon vino rosso locale.
A Giffoni la Sagra della Castagna di Curti è tra gli appuntamenti più attesi in questo periodo.
Questo il programma che si svolgerà in piazza Fratelli Linguiti: sabato 17 ottobre dalle 19:30 accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura degli stand gastronomici; serata folk con Chopin, Fabio, Gerardo e Sebastiano, quattro giovani musicisti giffonesi ed a seguire gruppo di ballo Agroarte.
Domenica 18 ottobre alle ore 19:30 accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura degli stand gastronomici; serata con a tammorra è castiell, musica, canti e danze popolari.
Durante le sere della Sagra sarà attivo un servizio navetta gratuito e continuo dal centro di Giffoni (Piazza Fratelli Lumiere e Piazza Annunziata) a Curti (andata e ritorno), dalle ore 19:30 alle ore 24.
Per ulteriori informazioni: associazioneprocurti@libero.it Contatto Facebook: “sagra della Castagna CURTI”.