Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: l’under Milinkovic in rampa di lancio

Stampa
Alle prese con la doppia seduta di allenamento al campo Volpe, quet’oggi, la Salernitana si prepara a far visita all’Entella. A caccia sempre del primo colpaccio esterno del campionato, la squadra di Torrente deve fare i conti con i soliti problemi di formazione. Com’è ormai noto alle assenze degli infortunati Colombo ed Eusepi, si aggiunge anche quella dello squalificato Gabionetta. I dubbi di mister Torrente sono concentrati dalla trequarti in su, perché il trainer di Cetara dovrà decidere quali modifiche operare soprattutto in attacco.

Il tecnico sta provando varie soluzioni che prevedono un inserimento dal primo minuto dell’under Milinkovic che ben si è disimpegnato quando è stato chiamato in causa in corso d’opera contro il Trapani. L’idea è quella di affiancare l’attaccante classe ’94 ad uno tra Coda e Donnarumma con Sciaudone impiegato da trequartista, in caso di 4-3-1-2. L’alternativa di natura esclusivamente tattica è quella di arretrare di qualche metro Milinkovic e di sfruttarlo assieme all’ex del Bari sulla trequarti a sostegno della punta centrale in caso di 4-3-2-1. Più remota la soluzione del tridente offensivo e quindi del ritorno al 4-3-3, con la conseguente esclusione di Sciaudone e l’impiego in contemporanea di Coda e Donnarumma, con quest’ultimo schierato poi da esterno.

Troianiello partirà ancora dalla panchina, in attesa sempre di raggiungere il top della forma e proverà a dare probabilmente il suo contributo in corso d’opera. In mediana quasi certamente il trainer di Cetara confermerà Moro, Pestrin e Bovo, mentre in difesa potrebbe registrarsi qualche novità. Franco, scontata la squalifica, rientra e punta a riprendere il suo posto sull’out mancino, per cui Rossi rischia di riaccomodarsi in panchina. La composizione della coppia centrale dipende dalla scelta del terzino destro: se giocherà ancora Lanzaro in quel ruolo, toccherà di nuovo a Trevisan affiancare Schiavi, in caso di impiego di Pollace, l’ex del Padova andrà in panchina. 

Exit mobile version