Nella nuova puntata si torna a parlare dell’argomento “Legge Severino” e sulla decisione che a breve dovrà prendere la Consulta. “Non mi preoccupano questi giudicetti, in Campania la giustizia l’ho introdotta io!”. Poi il tiro si sposta sugli avvocati: “Secondo i lor signori io dovrei essere sospeso dalla mia carica di Presidente della Regione, io che in Campania ho portato i globuli rossi! Personaggetti che si divertono a gettare alveari nei campi nudisti!”- Poi la chiusura è tutta da ridere con lo stesso Crozza che non riesce a trattenersi: l’argomento questa volta è quello della ricerca aereospaziale in Campania: “Il mio obiettivo è quello di rendere Benevento in 6 mesi la Cape Canaveral d’Europa. Eravamo già pronti al lancio del primo napoletano nello spazio!”
Grande Crozza come sempre, migliore dell’originale, almeno lui fa ridere, l’originale fa incazzare!
Crozza è il classico razzista nordico italiano che considera i meridionali tutti delinquenti, soprattutto se si tratta di Campani considerandoli tutti napoletani delinquenti e quindi pensa che De Luca sia un Napoletano che pensa al popolo napoletano, in realtà è il contrario, la gente ci ride sopra, Crozza è poco aggiornato poi usando ancora lo sfondo dello studio del Comune di Salerno quando non mette piede da 8 mese in quel posto……..altra cosa stupida imitare una persona che beve l’acqua senza sapere magari che non è un modo di apparire ma un’esigenza, vorrei vedere se un giorno imitassero il personaggio Crozza costretto a cambiarsi gli slip sudati, non si fa perchè si sa che i comici sudano e devono cambiarsi, ecco Crozza abbi rispetto anche di chi ha problemi di gola…no censura
osservatore
ma che dici ?
Che ti faccia incazzare a me fa piacere, agli altri non frega un beneamato piffero!
Ormai le sta sparando così grosse con De Luca che ride da solo, grande Crozza, uno dei migliori comici con tutti questi personagetti che dietro le battute nascondono tanta amarezza sulla realtà dei giochi di potere. Sarebbe riduttivo guardare solo questo spezzone, bisogna guardare tutto il programma e riflettere sui messaggi che passano la censura, perchè ormai per sapere come vanno le cose ci dobbiamo affidare come si faceva in passato ai giullari di corte.
Per osservatore, sono 8 mesi che non va al comune? Sei poco informato…….beve l’acqua per esigenza ?!? Chi sei il nuovo capo ufficio stampa di emerito? Ti sei riletto prima di inviare?
mi ricorda qualcuno che per coprire i suoi intrallazzi se la prendeva coi giudici se avete soldi fatevi un partito cosi vi assicurate l’impunità
e quando imita Bossi, Salvini, Maroni, Renzi e Berlusconi, cos’è? un razzista del nord contro quelli del nord?
Suvvià, si chiama SATIRA.
Pur di attaccare De Luca vi appoggiate ad un comico che manco se ne fotte di voi. Complimenti.
Grande pubblicità per il Governatore
Hai ragione non sono 8 mesi ma 9 mesi visto che Enzo Napoli è sindaco di Salerno da metà febbraio 2015 e stiamo ad Ottobre 2015…….Ritaaaaa informati tu e Crozza nel paese del pesto genovese poco aggiornato lui e il finto giornalista che gli fa l’intervista che non conosce la differenza tra Sospensione e Decadenza
io accetto la satira di crozza ma non esageri xche de luca non e condannato x corruzione ma x abuso di ufficio
Rita, credo sia uno dei personaggi meno simili all’originale fatti da Crozza. Questo senza nulla togliere al comico, che resta un grande, ma penso che abbia studiato il personaggio da qualche articolo e da qualche video su YouTube, lo ha estremizzato e poi portato a qualcosa che non è più De Luca. Sono immensamente più fedeli all’originale il pupazzo di Tumitubi e l’imitazione di D’Angiò, ma capisco che a te piaccia perché dice le cose vuoi che dica, in effetti certi la forca e certi elettori vanno a braccetto da anni.
La campania ha uno dei distretti aerospaziali più competenti ed innovativi d’Italia e d’Europa. Quello che dice verso la fine (“quando mai in campania avete fatto queste cose”) è palesemente falso.
Fai domanda nei Talebani, il m5s ti sta stretto
Credo che in certi “momenti” una certa politica, che conosciamo tutti e che purtroppo abbiamo consapevolmente sul groppone, si maschera da satira per i soliti fini…………….
Ma quanto rosicate se vi toccano il padrone, cagnolini belli de casa!