Site icon Salernonotizie.it

Salernitana obbligata a fare risultato, Torrente in bilico

Stampa
Oggi pomeriggio al Comunale di Chiavari la Salernitana affronterà la Virtus Entella nell’ottava giornata. Granata obbligati a fare risultato dopo due sconfitte consecutive e contro una diretta concorrente per la salvezza. Torrente ad un bivio. In caso di terzo ko la sua panchina potrebbe traballare ulteriormente ecco perchè in settimana ha cementato il gruppo portando la squadra a cena a Cetara nel ristorante di famiglia per trovare compattezza. Non ci sarà Gabionetta, squalificato e mezza difesa è out con Lanzaro, Tuia e Colombo infortunati e Terracciano non al meglio.

Terracciano ufficialmente è a mezzo servizio: al suo posto tornerà a giocare il nazionaleunder 21 albanese Strakosha. Granata con il 4-3-1-2 con Sciaudone trequartista e Coda e Donnarumma in attacco. A centrocampo Pestrin, Moro e Bovo mentre in difesa davanti all’albanese Schiavi e Trevisan saranno i centrali mentre il brasiliano Empereur agirà a destra mentre il suo dirimpettaio sarà ancora una volta Andrea Rosso preferito a Franco.

«Incontriamo – ha detto Torrente -una squadra esperta con giocatori bravi tecnicamente e rapidi come Caputo, Masucci, Costa, Cutolo o Sforzini che svolgono una fase offensiva importante. In casa i liguri si esaltano. Bisognerà prestare massima attenzione e pensare afarela nostra partita».

LA PRIMA VOLTA SUL SINTETICO. Quella di oggi a Chiavari è la prima gara sul campo in sintetico anche se è la stessa superfice installata al Volpe e dove si allena, di solito la squadra granata.

AGLIETTI, MISTER DELL’ENTELLA CARICA IL GRUPPO. Quattro punti nelle ultime due partite per l’Entella quando gioca sul campo comunale di Chiavari. Nonostante tutto Aglietti, tecnico dei liguri è in bilico. «La partita contro la Salernitana vale tantissimo. Non voglio mettere pressione ai ragazzi ma ci sono momenti in cui i risultati valgono doppio. Questa è una gara che può segnare un importante crocevia soprattutto sotto l’aspetto del morale e della fiducia»

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA Stadio Comunale di Chiavari (Diretta su Sky Calcio 5 e Radio Bussola 24, differita su LIRATV).

FORMAZIONI UFFICIALI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Fazzi, Staiti, Troiano; Costa Ferreira; Caputo, Masucci. A disp: Paroni, Sini, Zanon, Gerli, Palermo, Volpe, Petkovic, Cutolo, Sforzini. All: Aglietti.

SALERNITANA (4-3-1-2): Strakosha; Empereur, Schiavi, Trevisan, Rossi; Moro, Pestrin, Bovo; Sciaudone; Donnarumma, Coda. A disp: Terracciano, Pollace, Trozzo, Franco, Milinkovic, Odjer, Perrulli, Nappo, Troianiello. All: Torrente.

ARBITRO: Sig. Leonardo Baracani di Firenze (Zappatore/D’Apice; IV uomo: Bichisacchi)

 

NELL’ANTICIPO 3 A 3 TRA AVELLINO E BRESCIA. Scoppiettante pareggio per 3 a 3 tra AVellino e Brescia nell’anticipo dell’ottava giornata.
Passano subito i padroni di casa con Arini (3′ pt) e potrebbero incrementare il vantaggio con Insigne (17′ e 32′ pt) ma il Brescia torna in partita con Geijo (40′ pt) grazie al pasticcio difensivo di Ariani e Mica che si ostacolano a vicenda nell’area piccola. Sul finire della prima frazione, Avellino ancora pericoloso con Tavano e Trotta, le cui conclusioni da distanza ravvicinata sono respinte da Minelli.

La partita si sblocca del tutto nella ripresa. Insigne (3′ st) riporta in vantaggio gli irpini e tre minuti dopo, su conclusione di D’Angelo, reclamano un calcio di rigore per l’intervento di Coly che, di spalle, ferma il pallone con un braccio. Ma é il Brescia che perviene al pareggio e al nuovo vantaggio con Kupisz (9′ st e 13 st)). Frattali evita la capitolazione dell’Avellino opponendosi al colpo di testa di Mazzitelli e torna il parità con Bastien (19′ st): il 19enne belga, subentrato due minuti prima a Tavano, brucia con uno scatto da centometrista la difesa ospite e batte Minelli con un preciso diagonale.

IL PROGRAMMA. Queste le gare di oggi (ore 15.00) dell’ottava giornata del campionato di serie B:

Crotone-Livorno (arbitro Manganiello);
Entella-Salernitana (Baracani);
Lanciano-Como (Illuzzi);
Modena-Ascoli (Candussio);
Novara-Cagliari (Pinzani);
Pro Vercelli-Vicenza: (Ghersini);
Ternana-Bari (Chiffi);
Trapani-Pescara (Ripa);
Latina-Perugia (Pairetto, ore 17.30),
Cesena-Spezia (Nasca, domani, ore 20.30).

LA CLASSIFICA:

Cagliari 16;
Crotone, Spezia e Bari 14;
Cesena, Livorno e Trapani 13;
Vicenza 11;
Brescia*, Ascoli 10;
Pescara, Latina 9;
Salernitana 8;
Modena, Perugia ed Entella 7;
Lanciano e Novara (-2),
Avellino* 6,
Pro Vercelli e Como 5;
Ternana 4 (*una gara in più).

AGGIORNAMENTI TWITTER


Exit mobile version