Il salernitano Franco Nuschese, presidente del Georgetown Entertainment Group e proprietario del ristorante Cafe Milano, ha ricevuto il premio “Leadership e Servizio” della National Italian American Foundation, la maggiore associazione degli Italiani d’America. Il gala, che celebrava il quarantesimo anniversario della NIAF, si è svolto ieri al Marriott Wardman Park di Washington.
Presente Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat Chrysler Automobiles, anch’egli premiato con Franco Nuschese, Amato L. Berardi, Richard E. Caruso, Connie Francis, Mario Gabelli, Steve Perillo, Alfred M. Rotondaro e Josephine J. (Gargiulo) Templeton.
Ospiti d’ore della serata i tre tenori de “Il Volo”, gruppo vincitore dello scorso Festival di Sanremo.
“Sono profondamente onorato di questo premio – ha detto Franco Nuschese – La stima e la fiducia della NIAF mi toccano profondamente. Il mio augurio è che ognuno di noi si rimbocchi le maniche per continuare a lavorare al progetto di una nazione sempre più innovativa, creativa e coraggiosa, capace di affrontare le sfide della modernità contemporanea con determinazione e serietà. Affinché i nostri figli e le generazioni che verranno possano sentirsi fieri ed orgogliosi di definirsi italiani”.
Franco Nuschese è nato a Minori (Salerno). Vive a Washington da oltre vent’anni, ma continua a coltivare un profondo legame con l’Italia e la sua terra. Nuschese ha iniziato la sua carriera a Londra, per poi approdare nel 1983 a Las Vegas, dove ha lavorato per Ceasars Palace e MGM. Nel 1992 ha aperto Cafe Milano, oggi uno dei ristoranti più noti di Washington DC. Nuschese è presidente del Georgetown Entertainment Group e di Capital Wines.
Nel 2006 ha ricevuto il premio Excellence in Business della Sons of Italy Foundation; nel 2008 la medaglia d’onore Ellis Island. Franco Nuschese è membro dei board dell’Istituto di Virologia dell’università del Maryland, del Global Virus Network, del Georgetown University Italian Research Institute e dell’Atlantic Council. È anche ministro-consigliere dell’ambasciata dell’Ordine di Malta. Nel 2015 ha ricevuto il Cafe Milano Award al Children’s Ball della Children’s National Health System, ospedale pediatrico; nello stesso anno è stato insignito del San Pio Foundation Award.
Commenta