Dai controlli effettuati poi allo SDI della Questura è risultato che uno di essi, pregiudicato, era inottemperante al provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Salerno con divieto di ritorno per 3 anni e, pertanto, è stato deferito all’A.G. e allontanato dal posto. L’altra persona è risultata destinataria di provvedimento di allontanamento dal territorio italiano per motivi di pubblica sicurezza, emesso dal Questore di Salerno e di Pescara, da eseguire, trattandosi di pluripregiudicato. Successivamente, quindi, è stato condotto presso l’Ufficio immigrazione della Questura per il fotosegnalamento e l’esecuzione del provvedimento a suo carico.
Qui è risultato anche inottemperante al biglietto di invito a presentarsi presso la Questura, notificatogli dai Carabinieri di Mercato San Severino, ai sensi del TULPS. L’uomo, quindi, è stato deferito all’A.G. per le inottemperanze citate e dopo gli accertamenti medici necessari presso gli OORR S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, ai fini dell’attestazione dell’idoneità alla vita collettiva, è stato affidato al personale della Questura per il trattenimento presso il Centro di identificazione e di espulsione di Bari – Palese. Successivamente alla visita ospedaliera, l’uomo ha manifestato opposizione nei confronti degli agenti operanti ed è stato dunque deferito all’A.G. anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
ma non si vergognano i vigili ad essere così intransigenti con gli ultimi, e allo stesso tempo deboli con i prepotenti, ma in fondo era appena l’alba, mica era in pieno pomeriggio, a che serve poi quando arriva natale e siete tutti (falsamente) più buoni, e fate finta di chiudere gli occhi,non siate ipocriti, siate più tolleranti verso chi veramente soffre.
ma non si vergognano i vigili ad essere così intransigenti con gli ultimi, e allo stesso tempo deboli con i prepotenti, ma in fondo era appena l\’alba, mica era in pieno pomeriggio, a che serve poi quando arriva natale e siete tutti (falsamente) più buoni, e fate finta di chiudere gli occhi,non siate ipocriti, siate più tolleranti verso chi veramente soffre.
erano tutti pluripregiudicati che bivaccavano urinando nelle aiuole della lungomare che stentiamo a mantenere pulito con le nostre tasse, non suore orsoline in villeggiatura. Il perbenismo ci porterà alla rovina, se non usiamo un po’ il pugno duro fra qualche anno le migliaia di persone che lentamente ci stanno invadendo, senza che nessuno se ne freghi, ci prenderanno a calci nei denti. Tiriamo fuori gli attributi adesso o sarà troppo tardi. Bravi vigili sempre così la gente è con voi.