L’evento, in programma dal 23 ottobre al 23 dicembre presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea, racconterà, attraverso vari linguaggi, la storia del cambiamento degli utimi trenta anni, cambiamento urbanistico e culturale di tutto l’asse viario che da sempre segue lo scorrere del fiume Irno.
“Salerno…Storia di un cambiamento, la Lungoirno”
Domani mattina, martedì 20 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli parteciperà alla presentazione del progetto “Salerno…Storia di un cambiamento, la Lungoirno” ideato dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
….. e l’imbuto di via Eugenio Caterina che per percorrerla in certe ore occorre una buona mezz’ora?
Ma Noo….. Era così bello il fiume sgarrupato , senza argini, dei primi anni 90… Ricordo che sfociava dove un ameno cementificio, in pieno centro, esalava polveri sottili lungo fumarle rigorosamente in ETERNIT. E lì accanto, due vecchi romantici fabbricati , diroccati e bombardati durante l’ultimo conflitto , coronavano P.zza della Concordia … Ma perché i nostalgici non ricordano… Mahhh…