Sono questi i temi dell’incontro svoltosi stamattina a Milano nel padiglione America a Expo 2015, tra il Presidente di Eccellenze Campane Paolo Scudieri e l’assessore all’Internazionalizzazione della Regione Campania, Valeria Fascione, alla presenza di Charles Faas, Ceo dei Friends of the USA Pavilion.
Eccellenze Campane, il contenitore dedicato alle eccellenze dell’agroalimentare, dopo il successo degli eventi dello scorso settembre a Expo, ha infatti scelto questa location per un incontro istituzionale su temi importanti che possono contribuire al rilancio della Campania nel mondo.
A questo proposito, per far conoscere anche a tutti gli operatori americani del settore i prodotti campani, questa settimana, le eccellenze alimentari locali saranno protagoniste nel padiglione USA.
Tra i temi del coffe talk anche i risultati di una importante ricerca sulla sicurezza alimentare e l’antibattericità svolta da Adler, capogruppo di Eccellenze Campane.
Durante l’incontro, Paolo Scudieri, presidente di Eccellenze Campane ha voluto sottolineare che: “il Gruppo Adler ha investito molto negli ultimi anni per la valorizzazione dei prodotti tipici locali in una logica di crescita globale. L’obiettivo è, infatti, portare sempre più nel mondo le Eccellenze Campane”.
Commenta