Possono partecipare tutti i cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. Per il bando 2015 è richiesto per la fascia A un reddito annuo ISE del nucleo familiare relativo al 2013 non superiore a euro 13.062,14 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 14%. Per la fascia B un reddito annuo ISE del nucleo familiare relativo al 2013 non superiore a euro 18.000,00 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 24%.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati: fotocopia di documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;dichiarazione sostitutiva unica (D.S.U.), resa e sottoscritta dal concorrente, ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, debitamente compilata in ogni sua parte, per la verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare;dichiarazione ISE/ISEE ai sensi art. 14 D.P.C.M. 159/2013;fotocopia del contratto di locazione registrato, con unita copia della documentazione dimostrante l’avvenuta registrazione per l’anno 2015 (modelli F23, opzione cedolare secca o altro);eventuale copia del provvedimento di sfratto e dichiarazione che a seguito dello sfratto è stato stipulato un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo, con le modalità stabilite dalla Legge 431/98.
Il contributo teorico è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE calcolato ai sensi del D. Lgs. 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni ed in base alla rimodulazione degli importi massimi stabiliti con delibera di giunta comunale n. 142 del 24/09/2015: FasciaA : il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 14% per un importo massimo arrotondato di € 1.400,00; Fascia B : il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 24% per un importo massimo arrotondato di € 1.260,00.
L’erogazione dei contributi è subordinata all’assegnazione delle risorse da parte della Regione Campania e nei limiti delle stesse.
Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari, opportunamente compilate e corredate dalla fotocopia fronte retro del documento di riconoscimento valido, dovranno pervenire al Comune di Montecorvino Pugliano consegnate a mano all’Ufficio Protocollo o a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale) entro il 10 novembre 2015. Il bando e relativi moduli per l’istanza possono essere consultabile e scaricabili dal sito internet ufficiale del Comune di Montecorvino Pugliano, www.comune.montecorvinopugliano.sa.it.