Nelle motivazioni si legge che “al 30° del primo tempo, all’atto dell’ammonizione, ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. Pestrin salta la sfida contro la sua ex squadra, il Cesena, e rientra contro la Virtus Lanciano.
Da segnalare l’ingresso in diffida di Davide Moro: il mediano granata è giunto alla quarta ammonizione e al prossimo giallo scatterà automaticamente il turno di stop.
Ammonizione con diffida per proteste anche per il team manager Avallone, e il preparatore atletico Renato Scarpellino, anch’egli espulso da Baracani sabato dalla panchina.
Di seguito le altre decisioni disciplinari prese dopo la disputa dell’ottava giornata del campionato di Serie B 2015/16:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: CANINI Michele (Ascoli Picchio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; POSTIGO REDONDO Sergio (Spezia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: MAZZITELLI Luca (Brescia) per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione); PERTICONE Romano (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00 (TERZA SANZIONE): ANTONINI Luca (Ascoli Picchio) sanzione aggravata perché capitano della squadra.
ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA: IULIANO Mark (Latina) per avere, al 41° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; LO MONACO Massimo (Trapani) per avere, al termine del primo tempo, contestato platealmente l’operato di un Assistente; SCARPELLINO Renato (Salernitana): per avere, al 33° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale.
DIRIGENTI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA: AVALLONE Salvatore (Salernitana) per avere, al 33° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale