Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: si ferma Trevisan. Colombo e Lanzaro verso il recupero

Stampa
Pestrin out per squalifica, Bovo in dubbio, Colombo e Lanzaro alle prese col lavoro differenziato, così come Terracciano e Gabionetta: la Salernitana fa l’appello di inizio settimana e Torrente si prepara a risolvere il nuovo rebus formazione. Il tecnico, come al solito, tiene d’occhio l’infermeria per comprendere quali elementi potrà avere a disposizione per la sfida all’Arechi. Nell’allenamento di ieri si è fermato anche Trevisan a causa di un problema muscolare al polpaccio e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. La scelta del modulo per la gara col Cesena dipende ovviamente dagli elementi disponibili. Tra i pali, potrebbe rivedersi Strakosha se Terracciano lamenterà ancora problemi alla caviglia.

In difesa ci sono diverse novità all’orizzonte. Se non recupera Lanzaro e se anche Trevisan dovesse dare forfait, con Colombo ancora fuori, le scelte si ridurranno ulteriormente. Empereur potrebbe essere impiegato al centro, con Pollace costretto a colmare la lacuna destra, mentre a sinistra Franco sarebbe ancora in ballottaggio con Rossi. Per quanto riguarda il centrocampo, Andrea Bovo, che ha lasciato anzitempo il rettangolo di gioco a Chiavari, sabato scorso, accusa un risentimento muscolare ai flessori. Ieri si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia, ma potrebbe recuperare in tempo per il match col Cesena.

In ogni caso in preallarme c’è Odjer. Senza Pestrin, Moro avrà la possibilità di agire al centro davanti alla linea difensiva. Dalla scelta del modulo dipenderanno l’impiego di Sciaudone ed eventualmente quello dell’under ghanese. Da valutare in attacco anche le condizioni di Eusepi, mentre Gabionetta si sta allenando a parte come spesso accade ad inizio settimana, ma contro il Cesena dovrebbe tornare a vestire la maglia da titolare. Il brasiliano potrebbe essere impiegato sia sulla trequarti, sia da esterno. Tutto dipende dall’assetto tattico per il quale alla fine si opterà. Dell’attaco titolare faranno quasi certamente parte Coda e Donnarumma, mentre Troianiello partirà ancora dalla panchina. 

Exit mobile version