Tra i requisiti non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o condanne per reati di associazione a delinquere, corruzione e concussione, non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un pubblico impiego, essere di sana e robusta costituzione fisica.
Per quanto riguarda il titolo di studio basterà essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Scaduto il termine di presentazione delle domande, saranno assegnati dei punteggi sulla base dei curricula (fino a 25 punti) e dei titoli (fino a 15 punti). Quindi sarà stilata una classifica e i primi 120 saranno ammessi alla seconda fase che consisterà in una prova pratica ed un colloquio di gruppo, per un punteggio massimo di altri 25 punti.
Verrà poi stilata una seconda graduatoria in cui saranno indicati coloro che risulteranno ammessi al colloquio individuale di approfondimento su aspetti motivazionali, esperienza, caratteristiche di comportamento, conoscenza geografico-territoriale della città. Anche in questo caso il punteggio massimo sarà pari a 25. Sarà quindi stilata la graduatoria finale dove, a parità di punteggio, costituiranno elementi di priorità l’appartenenza alla fascia Isee più bassa e la minore età anagrafica. Vale la pena precisare che costituiscono punteggio aggiuntivo la precedente esperienza lavorativa come messo notificatore (0,50 punti per ogni anno), quale messo notificatore in partecipate (1 punto per ogni anno) e nel territorio di Salerno (1,50 punti per ogni anno).
Inoltre il possesso della patente di guida vale altri 5 punti, quello del diploma di laurea 6 punti e la partecipazione a corsi d’informatica 4 punti.
Fonte La Città di Salerno
L\’attestato Di idoneità quale messo notificatore come e dove si consegue? Grazie