Il prossimo 26 ottobre, alle ore 18:30, presso l’Hotel Mediterranea di Salerno, D’Avenia discuterà del futuro delle forze politiche popolari liberaldemocratiche nella provincia di Salerno insieme a Luigi Cobellis, Coordinatore Provinciale dell’Udc – Unione di Centro; Eva Longo, Coordinatrice Provinciale di Ala – Alleanza Liberalpopolare Autonomie e Guido Milanese, Coordinatore Provinciale di NCD – Nuovo Centro Destra.
Introduce la discussione Raimondo Pasquino, Commissario Straordinario CSTP Salerno; modera Felice Naddeo, giornalista de “Il Corriere del Mezzogiorno”.
A riguardo, D’Avenia: “All’indomani della festa civica che ha visto aprire a Salerno la seconda stagione di Scelta Civica con l’individuazione di una sua specifica denominazione per le prossime elezioni amministrative, l’iniziativa di lunedì avvia, di fatto, il nostro percorso politico in tale direzione.
I ‘cittadini per Salerno’ sono in campo, come già avvenuto con le regionali, e intendono aprire un proficuo dialogo con i popolari e liberaldemocratici, allo scopo di individuare un comune orizzonte politico.
Crediamo, difatti, che sui grandi temi di attualità politica si possa individuare un comune percorso, che ci rafforzi reciprocamente e conduca alla definizione di un valido progetto politico.
All’incontro pubblico invito a partecipare tutti coloro che in qualche maniera si rivedono in questo spazio politico e hanno voglia di offrire il loro prezioso contributo di idee”.