I bambini hanno composto e letto alcune poesie e fatto diverse domande ai giocatori con Capitan Pestrin bravo a rispondere e tenere sotto controllo l’entusiasmo di tutti i presenti, passando il microfono anche agli altri giocatori per far rispondere a specifiche richieste anche curiose riguardo agli inizi delle proprie carriere agonistiche, i loro sogni, l’emozione prima di ogni partita, ecc. Una poesia letta da Alessio di 11 anni ha suscitato emozione da parte di tutti i calciatori ed i presenti tanto che capitan Pestrin ha chiesto di avere una copia per poterla esporre negli spogliatoi per caricare tutta la squadra prima di ogni partita all’ARECHI ( consegnata poi a Colombo).
Numerose foto e video, selfie, autografi con i giocatori letteralmente assediati che hanno dato piena disponibilità e ringraziato per l’accoglienza ricevuta comunque fiduciosa ed entusiastica nonostante le tre sconfitte consecutive della squadra. Al gagliardetto della squadra consegnato dal capitano alla coordinatrice Antonella Napoli ed al Presidente Ciro Plaitano, i giocatori e dirigenti hanno ricevuto un oggetto artigianale realizzato dai bambini e ragazzi con una coccinella portafortuna in ogni confezione.
Un affettuoso ringraziamento alla Unione Sportiva SALENITANA 1919 per aver scelto come prima tappa della iniziativa nazionale lo storico centro “IL GIRASOLE” punto di riferimento della zona orientale della città di Salerno che in continuità da 18 anni realizza attività gratuite in convenzione con l’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di SALERNO.