Al 48′ Garritano colpisce il palo in sospetto fuorigioco, sul proseguimento dell’azione Perico manda sul fondo. Nel quarto minuto di recupero Empereur coglie il terzo legno di giornata, mancando poi il tap-in vincente a tu per tu con Gomis. Primo tempo che si chiude sull’1–0 per i granata. Al 3′ della ripresa Coda guadagna il fondo e serve al centro Troianiello che non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
Al 6′ Gabionetta dialoga bene con Moro e batte di sinistro sul fondo. Al 15′ Ciano ci prova direttamente da calcio di punizione, bravissimo Strakosha nella respinta. Al 33′ Succi manda alto di testa su calcio di punizione di Ciano. Ma un minuto più tardi il Cesena trova il gol del pari con lo stesso Ciano, che approfitta di un’amnesia della retroguardia granata e fulmina Strakosha. Al 50′ gli ospiti sfiorano anche il colpaccio con un colpo di testa di Lucchini che finisce sul fondo. Finisce 1–1, con la Salernitana che torna a far punti dopo tre sconfitte consecutive.
Salernitana – Cesena 1 – 1
Reti: 33′ pt Bovo (S), 34′ st Ciano (C).
Salernitana: Strakosha, Lanzaro, Moro, Coda, Gabionetta (20′ st Perrulli), Empereur, Troianiello, Sciaudone, Bovo, Schiavi (42′ st Franco), Rossi. All.: V. Torrente.
A disposizione: Terracciano, Pollace, Franco, Odjer, Trozzo, Nappo, Milinkovic, Cappiello.
Cesena: Gomis, Renzetti, Cascione, Lucchini, Ragusa (8′ st Ciano), Caldara, Garritano, Djuric, Kone (19′ st Succi), Perico, Kessie. All. M. Drago.
A disposizione: Agliardi, Gasperi, Mazzotta, Capelli, Moncini, De Col, Magnusson.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.
Assistenti: Stefano Bellutti (sez. Trento) – Marco Chiocchi (sez. Foligno).
IV uomo: Giuseppe Strippoli (sez. Bari).
Ammoniti: Bovo, Gabionetta, Schiavi, Lanzaro (S), Kone, Perico (C).
Angoli: 7 – 8
Recupero: 4′ pt, 6′ st.
Spettatori: 9520
Lotito: “Dimostrato determinazione e spirito di sacrificio”
“Oggi abbiamo un po’ di amaro in bocca. La squadra ha dimostrato determinazione e spirito di sacrificio nonostante le tante defezioni. Avevamo di fronte una delle squadre più forti della Serie B, ciononostante abbiamo creato almeno quattro nitide palle gol. Potevamo portare a casa un risultato diverso, ma accettiamo di buon grado questo punto considerando che nel finale potevamo subire anche una beffa”. Con queste parole il Patron Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Cesena.
Infine sulla condotta del direttore di gara: “Nell’economia generale della gara credo che l’arbitraggio di oggi sia stato corretto. Dal nostro punto di vista dobbiamo migliorare in alcuni frangenti di gioco, evitando assolutamente inutili cartellini”.
Torrente: “Ripartire da questo pareggio”
“Oggi sapevamo di affrontare una squadra molto forte. La prestazione è stata buona e posso dirmi soddisfatto. Venivamo da tre sconfitte e non era assolutamente facile. Per un’ora abbiamo fatto bene, poi abbiamo subito la maggiore forza fisica del Cesena. Si è vista la differenza di centimetri tra le due squadre e questo ci ha creato qualche difficoltà. Penso che il pareggio sia giusto perché entrambe le squadre hanno creato occasioni, anche se il Cesena ci ha impensierito soprattutto su palla inattiva”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente nella conferenza stampa post-partita di Salernitana – Cesena.
Sulla sterilità degli attaccanti granata: “Le prestazioni degli altri attaccanti sono in crescita. Oggi mi sono piaciuti molto sia Coda che Troianiello: entrambi si sono mossi bene e se continuano così troveranno presto la via del gol”.
“I risultati permettono di lavorare con una certa serenità” – ha concluso il mister – “e il pareggio di oggi rappresenta sicuramente un punto di partenza per il futuro”.
Lanzaro: “Questa squadra può giocarsela con tutti”
“È stata una partita molto aperta. Il Cesena è una grande squadra, ma credo che oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte. C’è rammarico perché volevamo i tre punti per muovere la classifica in modo decisivo, purtoppo non ci siamo riusciti ma dobbiamo ripartire dalla prestazione sicuramente positiva. Ritengo giusto questo pareggio, anche se anche oggi siamo stati un po’ sfortunati negli episodi”. Questo il commento di Maurizio Lanzaro nel post-partita di Salernitana – Cesena.
Infine sugli infortuni che stanno falcidiando la retroguardia granata e sull’intesa con Empereur: “Dispiace che purtroppo stiamo perdendo pezzi. Con Empereur mi trovo molto bene. Penso sia un ragazzo di grande prospettiva che potrà fare sicuramente bene”.
Rossi: “Giocando così ci toglieremo soddisfazioni”
“Credo che abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo sofferto il Cesena solo su palle lunghe o calci piazzati. Dispiace non essere riusciti a chiudere una partita che alla fine potevamo anche perdere. Il calcio è anche questo, ma sono convinto che giocando in questo modo potremo toglierci belle soddisfazioni”. Queste le parole di Andrea Rossi nel post-partita di Salernitana – Cesena.
DA USSALERNITANA1919.IT
GUARDA LA FOTOGALLERY
Commenta