Dopo la vittoria ma non convincente prestazione di Avellino, coach Pignata cercava risposte diverse dalle sue ragazze, soprattutto sul piano del gioco. Ma lo Scafati, dell’ex Iozzino, e molto aggressivo sin dai primi minuti rendendo la gara subito in salita per le padroni di casa, chiudendo il vantaggio il primo quarto 13-16.
La partita è in equilibrio, ma le lunghe avversarie trovano facilmente la via del canestro contro una difesa molle ed un attacco poco convincente che fissa così il risultato sul 22-25 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia e con un netto parziale 6-17, la Givova allunga, con l’Eurotraffic che riesce solo a sprazzi a trovare le giuste contromisure sulle avversarie.
Nonostante il 28-42 di fine quarto, nell’ultimo parziale le padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo, cercando la rimonta con Braida e Di Pace fino al meno otto, ma i liberi messi a segno da Busiello ed Errico mettono definitivamente fine ai giochi.
Serve una scossa, per un gruppo dalle buone individualità e potenzialità, ma che deve trovare i giusti ritmi ed equilibri. Intanto, nel prossimo weekend, nuovo ostica gara sempre al Pala Silvestri ore 18, nel derby con la Bcc Capaccio delle ex Fereoli, Memoli, Alfinito e Moscariello.
Eurotraffic Ruggi Salerno – Givova Ladies Scafati 41-52 (13-16, 9-9, 6-17, 13-10)
Salerno: Valisena 3, Di Concilio, Guida 2, Di Capua 2, Frascolla 6, Di Pace 14, Scala 2, Natale 7, Braida 4, Pierro. Coach Pignata
Scafati: Sicignano 4, Iozzino 2, Busiello 10, Persico 2, Favilla 10, Scala 11, Carcaterra 4, Errico 7, Serra 2. Coach Ottaviano