Se nei minuti iniziali la Cresh ha avuto ben 5 nitide occasioni per passare in vantaggio, al 17° del primo tempo era il Viareggio a sbloccare il risultato con un rocambolesco autogol. Poi le espulsioni temporanee nel primo tempo dell’attaccante Davide Gallotta e nel secondo tempo del capitano Vito Gallotta, un diverso metro di giudizio dell’arbitro Fermi sui tanti falli da blu commessi dai padroni di casa, il crollo fisico e psicologico ha permesso al Viareggio di dilagare nella seconda parte della ripresa.
“C’è da lavorare tanto e questo lo sapevamo già -commenta mister Gallotta-. Resta la nota positiva degli esordi in pista in A2 di Di Benedetto, Di Ceto e Chiello. Sarà una stagione di sacrificio, allenamento, crescita. A maggio tireremo le somme”.
Sabato prossimo alle 20.45 al Paladirceu, per la seconda giornata, la Cresh giocherá con il Sandrigo per l’esordio casalingo. Da calendario toccherà poi affrontare Castiglione, Scandiano, Correggio. Secondo mister Gallotta Pordenone, Bassano e Montecchio potrebbero essere le outsider. Con la Cresh, sulla carta, lotteranno per la salvezza Vercelli, UVP Modena, Prato e Viareggio. L’obiettivo resta per il quarto anno consecutivo la salvezza.
I convocati Cresh Eboli:
Di Benedetto, Casaburi, Chiello, Corsaro, Gallotta D., Gallotta V., Marzella.
In porta: Di Ceto, De Maio.