Nel primo set, vinto 27-15, Baronissi ha resistito bene al forcing di Montescaglioso (15-13, 16-14) e ha mandato a segno il capitano Anna Pericolo ma anche Armonia, una “sentenza” in attacco, solida pure a muro. 10-0 in avvio secondo set – aces a grappoli di del Vaglio – la Due Principati è andata di gestione e ha archiviato il secondo parziale, terminato 25-12 in proprio favore, con un tocco astuto ancora di del Vaglio sotto rete. Protetta in difesa da D’Amico che ha fatto ottima guardia, ispirata con tutte le sue bocche da fuoco, compresa Miriam D’Arco, la squadra cara a patron Montuori ha subito riscaldato il pubblico accorso al Pala Irno, stimato in oltre 250 presenze. Da segnalare anche l’ingresso in campo nel secondo set di Raffaella Di Napoli, in luogo di Miriam D’Arco. Nel terzo, sul 20-10, staffetta in regia del Vaglio-Ferrieri e Della Sala per D’Arco. Finale di gara 25-17.
A fine gara, patron Montuori ha fatto festa: «Mi è piaciuto il pubblico, il risultato e le nostre giovani atlete, che faranno strada». Questo il commento di coach Veglia: «La serie B2 me l’aspettavo così: giorno speciale. Questo è il primo passo, adesso dobbiamo bissarlo in trasferta, sul piano del gioco e della personalità. Il nostro obiettivo resta lo stesso: dal quinto all’ottavo posto. Siamo una matricola e voliamo basso. Al giro di boa, faremo il primo bilancio». Il ds Cutolo: «Soddisfatto della squadra e della prestazione. Spero di non dover fare più accorgimenti. Significherebbe che la squadra non dovrà più pagar dazio a contrattempi. Abbiamo allestito un buon roster, completo in ogni reparto. Lo affidiamo ai tecnici, convinti che quest’anno potremo toglierci belle soddisfazioni».
Nel prossimo turno di campionato, la Due Principati renderà visita al Minturno. Fischio d’inizio sabato 31 ottobre alle ore 18.
Commenta