Paura questa mattina all’ingresso dei bambini della scuola elementare Alfano – Quasimodo nella zona orientale di Salerno. Per cause ancora da accertare una bambina è precipitata nel vuoto a causa della rottura di una rete di protezione collocata sulla rampa di ingresso all’istituto. La piccola, di 6 anni ha battuto il capo dopo essere caduta da una altezza di poco più di un metro . Sul posto le ambulanze dell’Humanitas e la Polizia per i rilievi del caso. La bimba è stata trasportata in ospedale dove gli esami e le radiografie hanno scongiurato problemi. Tensione all’esterno dell’istituto scolastico con molti genitori che chiedono una maggiore attenzione e sicurezza per un plesso scolastico frequentato da numerosi bambini. La rete di protezione rotta era quella del passamano della rampa dei disabili.
GUARDA LE FOTO (se utilizzate citare la fonte www.salernonotizie.it)
Sempre i soliti….. L’altezza è, per la precisione, 72 cm. Precipita nel vuoto??????? . Bisogna migliorare la sicurezza, questo si. Ma montare una tragedia…… Quando gioca a cavallina quanto salta quella bimbetta?
Sì vede che non hai bambini fattelo dire.
ma infatti ! minimo pensavo a 2-3metri… un metro sarebbe il vuoto??? ma chi li scrive i titoli?? vi rendete conto di quello che viene scritto???
13:11, si vede che non hai il senso della misura e probabilmente anche scarsa conoscenza della lingua. Secondo te se cado dalla sedia è giusto scrivere che cado nel vuoto, come titolone di un articolo??
la solita persona buonista…
a parte il salto di qualche centimetro, la porta d’ingresso è sulla sinistra (come si vede chiaramente dalla foto) e il buco a destra.
Non c’era motivo di stare lì.
Svegliatevi!
all’ingresso a scuola la mattina i bambini sono accompagnati dai genitori …o sbaglio ?
ne ho 4, e cerco di farli crescere senza paranoie particolari. Le paure dei grandi impoveriscono i piccoli. Prudenza, Attenzione ma senza tragedie. Almeno questo
E i bidelli cosa fanno…dormono aspettando lo stipendio ?
‘E difficile badare a bambini più di 20 volte il tuo numero. Forse era distratto, forse come dicevi tu dormiva o forse era impegnato con un altro marmocchio. E personalmente alla loro età sapevo scavalcare mura più alte e non mi sono mai fatto male. Un incidente può sempre capitare , è inutile prendersela con il personale senza conoscere i fatti.
Il bambino si trovava li xke è un bambino, il genitore forse distratto, forse ante il bidello mano tutte le tasse che paghiamo io esigo la perfezione nelle strutture senza se e senza ma, gli stessi senza Ke lieve equitalia. Poi per un adulto un salto di un metro non è nulla, x un bambino di 3 anni che non è neanche la metà di un adulto è pericoloso soprattutto se si batte la testa, vogliamo far passare con leggerezza una cosa del genere? X me è gravissimo
Uff … e che fatica tradurre in italiano.. !