Il documento:
Il “PATTO IN DIFESA DELLA CRISTIANITA’ “.
I Fratelli Templari sparsi sulla superficie della Terra, sono “cittadini dell’una e dell’altra città”, cioè della comunità Templare e della comunità civile.
Il “PATTO IN DIFESA DELLA CRISTIANITA’ “
partecipa attivamente in difesa:
– Dei diritti fondamentali dell’uomo alla vita.
– Alla libertà di Coscienza e di Religione.
– Alla Giustizia.
– La difesa della fede, della santa Chiesa e della comunità Cristiana.
Il Magister FRA’ Roberto Amato, il Gran Cancelliere Fra’ Rosario Nicola Luisi , che hanno celebrato l’antico rituale hanno poi consegnato il decreto magistrale della costituzione della “Commanderia Lucania” ai Fratelli che con il loro grande apporto hanno reso possibile la sentita e sacra cerimonia.
Sono stati dati attestati di amicizia dell’Ordine, con mansione particolare per la sua opera di vicinanza al territorio e stata data alla Banca Monte Pruno di Roscigno e Laurino ritirata dal Responsabile Area Direzione Dr. Cono Federico.
Al termine ricordando il sigillo templare dei due cavalieri su un solo cavallo che rappresenta lo spirito di fratellanza e di povertà che ha sempre contraddistinto l’Ordine sin dalla sua fondazione simboleggiando la duplicità insita sia nella natura dell’Ordine, monastico e guerriero, sia in quella dell’uomo, divina a umana …Il Gran Canceliere Fra’ Rosario Nicola Luisi ha chiuso il 11 Capitolo dell’Antico Ordine del Tempio.
Commenta