Site icon Salernonotizie.it

L. Severino, De Luca a La 7: “Io l’avrei cambiata dopo 10 secondi”

Stampa
“La Severino? Io l’avrei cambiata dopo 10 secondi ma comprendo posizione del Presidente del Consiglio in una Paese come l’Italia dove l’unica legge eterna è l’ipocrisia. Renzi fa bene a non cambiarla se non vuole che si crei una canea”, così il presidente della Campania Vincenzo De Luca a Otto e mezzo su La7.

“Mi sono candidato anche per porre il Parlamento italiano di fronte alle proprie responsabilità: che cosa si aspetta a prendere atto che abbiamo creato un groviglio amministrativo? La Severino è anche uno spaventoso abuso di potere da parte del Governo che la fece”.

“Tutte le mie iniziative si sono svolte nell’ambito della Legge dello Stato: nel momento delle elezioni regionali, ero nominabile ed eleggibile. Mi sono candidato anche per combattere un aspetto della Severino che va cambiato, perché prefigura un grosso privilegio per la casta, perché vale per gli amministratori ma non per i parlamentari”, ha proseguito De Luca.

Poi stoccata alla Bindi presidente della commissione Antimafia sulla lista di candidati alla Regionali presentata dalla Commissione stessa il giorno prima delle elezioni sui cosiddetti impresentabili:  “La Bindi?  Sì l’ho querelata, per un atto che considero infame, a 24 ore dalle elezioni: ha violato più di una regola, l’unica impresentabile è lei. Alla Bindi contesto la sua stessa esistenza”

Exit mobile version