Quotidianamente vengono monitorate le aree maggiormente a rischio e frequentate da numerose persone. Nel contesto dell’attività vengono elevati verbali, ai sensi del Codice della Strada, con sanzione di € 771.00, oltre, eventualmente, l’applicazione di altri provvedimenti. A partire dal 1/1/2015 al 27/10/2015 il Nucleo Operativo ha svolto la seguente attività:
– Sono stati elevati 203 verbali di € 771.00 con il sequestro delle somme illecitamente percepite nello svolgimento dell’attività abusiva.
– Sono state inoltrate 76 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi.
– E’ stato emesso dal sig. Questore, su proposta e richiesta di questo Nucleo, 1 Foglio di via obbligatorio a carico di parcheggiatore, residente in un comune limitrofo, esercente l’attività al Corso Garibaldi altezza BNL .
– Sono state inoltrate alla Questura di Salerno, Divisione Polizia Anticrimine, ad opera di questo Nucleo, 3 proposte di emissione di Foglio di via obbligatorio a carico di cittadini non residenti e dediti all’attività di parcheggiatore abusivo alle seguenti vie: S. Leonardo altezza OO.RR S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Scillato e Piazza Vittorio Veneto.
Inoltre vengono svolti servizi di presidio fisso nelle aree maggiormente a rischio.
All’attività sopra riportata vanno a sommarsi 216 verbali elevati da altro personale del Comando per un totale di 419 sanzioni comminate e 36 comunicazioni di notizia di reato alla Procura della Repubblica per un totale complessivo di 112