Site icon Salernonotizie.it

Allagamenti a Salerno, Cioffi e Giordano (M5S) pungono De Luca e il Comune

Stampa

Resto sempre allibita di come il maltempo possa bloccare una città.  Ricordo ancora quando la mattina andavo a scuola e dovevo percorrere via pietro del pezzo (strada di Torrione) a piedi. Bastavano poche gocce d’acqua e praticamente diventava impossibile camminare. Resto allibita nel sentire che un uomo, bloccato dall’alluvione in auto,sia riuscito a salvarsi solo perchè uscito dal finestrino E perdonatemi, resto ancora più allibita quando l’amministrazione comunale decide di spendere i soldi dei cittadini in luminarie e non in manutenzione ordinaria.

Si va bene, dite che siamo i soliti,che critichiamo sempre, che le luci “d’artista” fanno girare il commercio, che i negozianti le vogliono; ma fermatevi un attimo, riguardate nelle vostra mente quello che è successo a Salerno in queste ore e poi chiedetevi fino a che punto volete cedere parte dei vostri diritti. Non parlo solo delle luci ovviamente, ma di come possono essere dubbie le priorità di una amministrazione.

Sono sempre più convinta che una città con:
-trasporto pubblico ridotto al minimo, dove per un autobus si aspetta in media più di un’ora,
-dove per andare ad un qualsiasi ufficio comunale in centro devi pagare una media di 2 euro l’ora per parcheggiare
-dove se fai una camminata sulla spiaggia vedi qualche topo farti compagnia, per non parlare di come vengono poi trascuarate le spiagge in inverno: discariche a cielo aperto,
-dove i vigili urbani per i parcheggi selvaggi e per la sicurezza della città, vanno bene si, ma solo se a salerno centro perchè altrimenti sono cavoli tuoi,
non possa essere definita europea anche se ha tutte le potenzialità per esserlo, e di certo non bastano delle luci a renderla tale.

Amo Salerno, è la mia città e non la cambierei per nessuna al mondo, e non accetto che si strumentalizzino le critiche dicendo che siamo cafoni, farabutti, sfessati, animali, imbecilli, ma soprattutto non accetto che mi si dica che sono nemica di Salerno.

“eh, ma de luca l’ha migliorata tanto, prima non era cosi”.
Non sono di questa idea, ma vi voglio credere, prendiamola, per vera. Ma ora?
Chiudiamo con il passato e andiamo avanti!” Lo scrive in una nota la parlamentare salernitana del Movimento Cinque Stelle Silvia Giordano.

Gli fa eco il senatore salernitano del M5S Andrea Cioffi che aggiunge: “Stamattina a Salerno c’era un fiume nuovo. Non più solo l’Irno e il Fusandola in città, ma un fiume che correva lungo tutta la Nazionale, da Mercatello al Centro. Stamattina Salerno si è risvegliata completamente allagata dopo il temporale della scorsa notte. I cittadini per raggiungere il lavoro e le scuole avrebbero fatto bene a prendere i canotti, piuttosto che le auto. Oppure la Gondola, come scherzosamente hanno pensato i “Figli delle Chiancarelle” (gruppo di attivisti salernitani, che ben coniugano satira, grafica e politica) nell’immagine visibile qui
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=997562183616286&set=gm.922416271188397&type=3&theater
Questi disagi con molta probabilità si sarebbero potuti evitare se solo l’amministrazione provvedesse a effettuare una regolare manutenzione dei canali di scolo delle acque. Queste cose però non sono oggetto di interesse dell’amministrazione, che in questi giorni concentra tutte le energie sull’accensione (con 48 giorni di anticipo sul Natale) delle costosissime luci natalizie.
Quest’anno il conto già supera i 2 milioni di euro, ai quali si sommano altri 500.000 per delle nuove istallazioni luminose.
Dal 7 novembre tutta la città risplenderà di tante luci colorate e si, credo che sarà bellissimo ammirarle con gli stivaloni e l’acqua alle ginocchia!”

 

 

Exit mobile version