Luci d’Artista: nella Villa Comunale arriva anche la Balena di Pinocchio

Stampa
Balena_Luci_1Prosegue a ritmo serrato il montaggio delle luminarie per l’edizione 2015/16 dell’evento natalizio delle “Luci d’Artista” di Salerno. Una nuova installazione è stata montata nel pomeriggio del 28 ottobre all’interno della Villa Comunale che sarà scenario dell’inauruazione prevista per sabato 7 novembre. Si tratta della Balena‬ di Pinocchio‬ che si aggiunge alle tantissime altre opere che illumineranno fino al 24 gennaio 2016 le strade e le principali piazze della città richiamando migliaia di turisti che potranno passeggiare tra le splendide opere d’arte luminose realizzate per rendere l’atmosfera natalizia magica e gioiosa.

Segui lo Speciale sulle Luci d’Artista 2015/2016 sul sito www.lucidartistasalerno.net o sulla pagina Facebook dedicata.

Il tema. Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato“, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino.

L’inaugurazione. L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2015 avverrà il 7 novembre presso la Villa Comunale di Salerno. Sarà un evento suggestivo perchè inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione delGiardino Incantato. Contemporaneamente verranno accese anche tutte le altre opere installate nelle strade e piazze del resto della città.

I percorsi. Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale. Ognuna includerà alcune strade della città con installazioni a tema. Scopriamole di seguito.

Il Mito

La Regata – via Ligea
Mosaico di Enrica Borghi – via dei Canalli e via Tasso
Lanterne Magiche – Piazza Sant’Agostino
Il Mito di Nello Ferrigno – via Arcie, via Velia e via Fieravecchia

Il Sogno

Il Giardino Incantato – Villa Comunale/Centro storico
Angeli e Sfere Luminose – via Duomo
Pianeti e Stelle Cadenti – Corso Vittorio Emanuele
Cyrcus di Luca Pannoli – via Diaz, via Quaranta e via Manzo

Il Tempo

Il Giardino d’Inverno – Largo Campo
Antartide – Lungomare Trieste
La Primavera Rinascimentale – Piazza Flavio Gioia
I Colori dell’Autunno – via del Carmine e via dei Principati

Il Natale

La Madonna col Bambino di Eduardo Giannattasio – Complesso di Santa Sofia
L’Albero – Piazza Portanova
I Colori del Natale – Corso Garibaldi
L’Albero Stilizzato – Piazza Vittorio Veneto
La Slitta di Babbo Natale – Piazza Giancamillo Gloriosi
La Foresta di Ghiaccio – Piazza Caduti di Brescia
L’Albero di Sfere – Piazza Monsignor Grasso

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BUFFONI … PENSATE ALLE EMERGENZE DI QUESTA FOGNA DI CITTA’, ANDATE A PULIRE STE CAXXO DI GRATE, TOMBINI E FOGNATURE DI MERDA, COME I VOSTRI CERVELLI… SALERNO, CITTA’ ALLO SFASCIO… HANNO FATTO BENE A DENOMINARCI “SALERNO PISCINE D’ARTISTA” CHE VERGOGNA !!!

  • Bellissimo!!!complimenti a tutta la città di Salerno, un evento davvero unico, che come sempre richiamerà tanti turisti, un pò di sacrificio per i cittadini, ma una boccata d’ossigeno per l’economia e un ritorno d’immagine unico,mentre tutte le città sono vuote di turisti Salerno vive, siamo una delle poche città italiane con potenziali di turismo tutto l’anno, e girando per strada si incrociano ancora turisti stranieri.
    Complimenti a tutti crediamoci e non lamentiamoci sempre, sopratutto delle strunzate e sciocchezze

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.