In merito alla situazione a Baronissi, il primo cittadino ha detto che “le operazioni di rimozione di fango e detriti e di pulizia della città’ proseguono in ogni strada con decine di squadre di emergenza: seguiamo ovviamente un calendario di priorità’ e di urgenza”.
Il sindaco del comune nocerino ha spiegato che “le precipitazioni temporalesche eccezionali che hanno colpito l’intero territorio comunale nella mattinata di oggi, hanno comportato la piena dei torrenti che attraversano il territorio, provocando il cedimento in due punti dei muri spondali del lato sinistro dell’Alveo Comune Nocerino in località Villanova-Cicalesi-San Mauro. Dette rotture hanno comportato allagamenti di vaste aree del territorio rurale e dei fabbricati ivi ubicati”.
In via precauzionale e per salvaguardare l’incolumità dei cittadini, rimarranno chiusi una serie di istituti scolastici per l’intera giornata di domani. Nelle prossime ore, invece, il sindaco di Castel San Giorgio, Pasquale Sammartino, deciderà se chiudere le scuole del comune. “Gli istituti scolastici – ha spiegato il primo cittadino – non si trovano lungo il tragitto interessato dall’esondazione del Solofrana che ha portato, però, problemi alla viabilità. Se non dovessimo riuscir a ripristinare la circolazione nella sua totalità, allora saremo costretti a chiudere le scuole. Per ora lavoriamo e siamo fiduciosi”.
VIDEO DA FACEBOOK SOLOFRANA
Posted by Andrea Coppola on Giovedì 29 ottobre 2015
Commenta